salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Site specific_Monza 08" - Monza

 
immagine
 
"Site specific" (fotografie e film realizzati con elicotteri), visitabile fino al 6 gennaio 2009, è un progetto globale che coinvolge parecchie città del pianeta: Roma 04, Montreal 04, Amman 04, Shanghai 04, Las Vegas 05, Torino 05, Sevilla 06, New York 07, The Waterfall Project 06/07.
Tutti questi luoghi hanno in comune la caratteristica di aver subito in un periodo della loro storia una fortissima accelerazione che li ha ridefiniti.

Site specific_Monza 08 diventa un forte momento di riflessione per 'scoprire' un'area emblematica del nostro paese, storicamente tra le più densamente industrializzate, che sta rapidamente mutando reagendo agli stimoli della contemporaneità.
Con le sue opere Olivo Barbieri sembra chiedersi cosa ci sia di effettivamente reale nel nostro sistema di vita, o ancora, quanto il nostro sguardo riesca a comprendere ciò che ci circonda.
Il senso dell'esistenza nelle immagini di Barbieri diviene oggetto di riflessione critica, di un'impostazione filosofica che spinge lo sguardo umano a negare la sua soggettività per operare in un'angosciosa, quanto più profonda, condizione di oggettività.
 
Informazioni
dal:
25-10-2008
 
al:
6-1-2009
 
regione:
Lombardia
 
città:
Monza
 
sede:
Serrone della Villa Reale - Viale Brianza, 2
 
telefono:
0392302192
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio