salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostre: "Varsavia Saluta Roma" e "Artibus" - Roma

 
immagine
 
L'Istituto Polacco di Roma e la Galleria Nazionale d'Arte Zacheta presentano un doppio appuntamento in chiusura del progetto TRANSFERT Gallerie Polacche a Roma con le mostre "Varsavia Saluta Roma" e "Artibus", che resteranno entrambe aperte al pubblico fino al 23 dicembre.
TRANSFERT, progetto dell'Istituto Polacco di Roma, a cura di Ania Jagiello, presenta in Italia l'arte contemporanea polacca con lo scopo di produrre tanti punti di vista e chiavi di lettura sulla realtà artistica polacca quanti ne suggerisce il prisma di attività svolte da ogni istituzione invitata.

La mostra "Varsavia saluta Roma" presenta una selezione di progetti legati a Varsavia, ma anche a Breslavia e Danzica, realizzati al Kordegarda che rappresentano lo spazio urbano a partire dalle particolari chiavi di lettura adottate dagli artisti: dall'architettura ai problemi sociali, dall'esperienza personale ai mondi interiori, alla possibilità di allargare la fruizione dell'arte portandola al di fuori dalla galleria, direttamente nello spazio pubblico.

La mostra Artibus è una selezionata rassegna di videoarte polacca riguardante Zacheta il primo edificio di Varsavia eretto nei primi anni Venti per mettere in mostra l'arte (allora) più nuova. Attualmente la sua attività si concentra sulle esposizioni d'arte polacca e internazionale.

Le sedi:

"Varsavia saluta Roma"
Via Vittoria Colonna, 1
Tel. 06 36000723

"Artibus"
Via Dei Prefetti,   46
Tel. 06 68805610


 
Informazioni
dal:
14-11-2008
 
al:
23-12-2008
 
regione:
Lazio
 
città:
Roma
 
sede:
varie
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio