ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Conferenza: "Architettura come arte sociale" - Milano  

Conferenza: "Architettura come arte sociale" - Milano

 
immagine
 

ciclo: incontri di architettura naturale

La conferenza, che si terrà il 28 novembre, è stata organizzata dall'Anab con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mlano. L'ospite principale di questo quindicesimo incontro del ciclo "incontri di architettura naturale", sarà Jo Wright, managing partner dello studio FCB Feideln Clegg Bradley Studios.

Recenti vincitori, dopo una lunga serie di riconoscimenti internazionali, del prestigioso Stirling Prize del Royal Institute of British Architects (RIBA) con il progetto Accordia di Cambridge, che, per la qualificata giuria, "diventerà un riferimento per molti e sarà usato in futuro come caso studio".

Feilden Clegg Bradley Studios sono tra i gruppi di progettazione che negli ultimi anni si è maggiormente imposto a livello internazionale per un approccio attento ai temi ambientali e sociali.
La loro filosofia è pensare ad un'architettura non solo come realizzazione di un ambiente funzionale, ma come vera e propria "arte sociale" che ha la possibilità di far riflettere, informare, educare e trasformare.


 
Informazioni
dal:
28-11-2008
 
al:
28-11-2008
 
regione:
Lombardia
 
città:
Milano
 
sede:
Sala d'Onore della Triennale - Viale Alemagna, 6
 
telefono:
02 724341
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS