salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "La casa collettiva italiana, opere realizzate 1995-2007" - San Bonifacio

 
immagine
 

seconda rassegna nazionale di opere di Architettura dell'abitare

Sarà inaugurata venerdì 19 dicembre la mostra promossa dall'Associazione Culturale Architettando, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Verona, approfondisce e chiude un ciclo di studi e ricerche sul complesso tema dell'abitare in Italia.
Architettando negli ultimi anni ha dedicato le proprie iniziative al tema dell'architettura per l'abitazione contemporanea in Italia. Un argomento complesso ma indispensabile, che è stato analizzato a partire dagli edifici realizzati, non da teorie o progetti, che seppur interessanti, sono rimasti sulla carta.

La casa collettiva italiana, opere realizzate 1995-2007 espone gli esiti della ricerca condotta sull'abitare collettivo e sulle recenti e più interessanti realizzazioni, riproponendosi di approfondire e completare l'indagine iniziata con la recente rassegna dedicata alle residenze unifamiliari: "architetti interpretano la casa d'abitazione Italiana, opere realizzate 1995-2005".

Professionisti di tutta Italia, rispondendo ad un apposito bando, hanno sottoposto le proprie opere alla commissione di selezione, inviando 128 progetti che hanno testimoniato un'ottima qualità progettuale ed interessanti soluzioni aggregative delle diverse unità.

 
Informazioni
dal:
19-12-2008
 
al:
18-1-2009
 
regione:
Veneto
 
città:
San Bonifacio
 
sede:
Ex consorzio agrario
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio