salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Evento: "MAXXI vede la luce" - Roma

 
imm
 
Per una settimana Roma sarà capitale internazionale dell'architettura. Due gli eventi - promossi dalla Fondazione MAXXI presieduta da Pio Baldi nell'ambito di MAXXI vede la luce - il ricco programma che accompagnerà il rush finale verso la definitiva apertura del Museo nazionale delle arti del XXI secolo nella primavera 2010.

Il primo appuntamento è la conferenza internazionale, "Exhibiting Architecture|Il Museo del XXI secolo", che si terrà lunedì 9 e martedì 10 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica. Vedrà riuniti per la prima volta a Roma in un serrato dibattito i direttori dei musei e delle istituzioni di architettura più importanti del mondo, insieme a prestigiosi curatori, critici e studiosi. Tra questi figurano Barry Bergdoll del MoMA di New York, Aaron Betsky del Cincinnati Art Museum, Sarah Ichioka dell'Architecture Foundation di London, Giuliana Bruno del Department of Visual and Environmental Studies dell'Harvard University, Ole Bouman del NAi di Rotterdam. Concluderà l'intensa "due giorni" l'atteso intervento di Diller Scofidio + Renfro, lo studio di architettura più innovativo di New York.

Sabato 14 e domenica 15 novembre, ci sarà un'apertura straordinaria in anteprima del MAXXI e la possibilità di visitare gli spazi ideati da Zaha Hadid, dalle 10 alle 13. E' necessaria la prenotazione, attiva dal 1° novembre 2009.


 
Informazioni
dal:
9-11-2009
 
al:
15-11-2009
 
regione:
Lazio
 
città:
Roma
 
sede:
varie
 
dalla Rassegna Stampa AWN
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio