salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Inaugurazione: "Auditorium Oscar Niemeyer" - Ravello

 
imm
 
Da venerdì 29 a domenica 31 gennaio 2010 a Ravello si tiene l'inaugurazione dell'Auditorium Oscar Niemeyer. Tre giorni di architettura, musica, danza e cinema, con ampi spazi dedicati all'approfondimento culturale, passando per l'omaggio doveroso a Oscar Niemeyer.

Venerdì 29 Gennaio 2010 presso l'Auditorium Oscar Niemeyer si terrà l'ufficiale taglio del nastro; nel pomeriggio a Villa Rufolo si terrà il vernissage della mostra "Oscar Niemeyer: Architetture italiane" a cura di Luca Biancoviso.
Sabato 30 Gennaio 2010 nella mattinata si tiene presso l'Auditorium il convegno: "La cultura è una risorsa anche in Campania?" Lectio magistralis di Massimo Lo Cicero e a seguire si potrà partecipare alla visita dell'Auditorium;
nel pomeriggio, sempre a Villa Rufolo, si tiene il convegno di architettura "Omaggio a Niemeyer".
Lectio magistralis di Cesare de' Seta.
La giornata di domenica 31 Gennaio 2010 sarà dedicata al concerto dell'Orchestra da Camera Italiana e alla proiezione del film "Nightmare Before Christmas" con tecnologia 3D.
Ogni sera, dalle ore 17.00 in poi, all'esterno dell'Auditorium e di Villa Rufolo sono proiettate Opere di luce di Marco Nereo Rotelli.

La mostra "Oscar Niemeyer: architetture italiane", che si tiene all'interno di Villa Rufolo, resterà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 28 febbraio, dalle 10.00 alle 18.00.


 
Informazioni
dal:
29-1-2010
 
al:
31-1-2010
 
regione:
Campania
 
città:
Salerno
 
sede:
Auditorium Oscar Niemeyer - Villa Rufolo
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio