ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Governo: Freyrie (architetti), priorità a rigenerazione urbana sostenibile , Per la sicurezza del territorio necessario un Piano di Manutenzione Nazionale , Per la sicurezza del territorio necessario un Piano di Manutenzione Nazionale , Per la sicurezza del territorio necessario un Piano di Manutenzione Nazionale , Per la sicurezza del territorio necessario un Piano di Manutenzione Nazionale , Convegno: "I paesaggi storici della viticoltura di montagna: azioni attive di salvaguardia e valorizzazione" - Aymavilles , Convegno: "I paesaggi storici della viticoltura di montagna: azioni attive di salvaguardia e valorizzazione" - Aymavilles , Corso: "Approfondimenti Impiantistici per Certificatori Energetici" - Genova , Corso: "Approfondimenti Impiantistici per Certificatori Energetici" - Genova , Presentazione del film - documentario: "Il lusso della montagna" - Cortina d'Ampezzo , "Architetti: progetti di qualità per la democrazia urbana" , Conferenza: "Incontri di Architettura" - Lecce , Conferenza: "Incontri di Architettura" - Lecce , Elenco Scuole , Convegno: "Tra fiume e città. Progettare sull'acqua. Riflessioni ed esperienze a confronto: Saronno e il Lura" - Saronno  

Convegno: "Tra fiume e città. Progettare sull'acqua. Riflessioni ed esperienze a confronto: Saronno e il Lura" - Saronno

 
imm
 
Il convegno, organizzato dal Parco del Lura in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Varese, si terrà venerdì 17 dicembre 2010.

Il recupero del rapporto tra le città e i propri corsi d'acqua è il tema comune di un vasto panorama, nazionale e internazionale, di progetti, ricerche e studi, in ambito urbanistico e architettonico oltre che idrogeologico e ambientale.'Progettare sull'acqua' significa riqualificare i riverfront urbani e gli spazi pubblici ad essi circostanti inserendoli in una nuova rete di relazioni. Il convegno vuole porre a confronto un insieme di esperienze, sia dal punto di vista delle politiche istituzionali che di concreti casi di progetti e realizzazioni, quale occasione di avvio per una riflessione collettiva sulla riconfigurazione della relazione tra l'abitato di Saronno e il suo fiume.

 
Informazioni
dal:
17-12-2010
 
al:
17-12-2010
 
regione:
Lombardia
 
città:
Saronno
 
sede:
Villa Gianetti - Via Roma, 22
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS