ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  PROFESSIONE , Europa , Seminario Tecnico: "Riuso e manutenzione di edifici esistenti: dal ripristino strutturale alla protezione preventiva per la durabilità dell'opera" - Reggio Calabria , Conferenza: "Ravenna Moderna. Nino Manzone Architetto 1924 - 1996. Opere di Architettura" - Ravenna , Conferenza: "Ravenna Moderna. Nino Manzone Architetto 1924 - 1996. Opere di Architettura" - Ravenna , Premio: 'UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards' , Premio: 'UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards' , Convegno: "Testo unico sulla sicurezza" - Agrigento , Convegno: "Testo unico sulla sicurezza" - Agrigento , Giornata di studio: "Energetica - riqualificazione architettonica ed energetica degli edifici con l'ausilio degli incentivi. Caso pratico con supporto di software" - Foggia , Evento: "Settimana della bioarchitettura e della domotica" - Modena , Evento: "Settimana della bioarchitettura e della domotica" - Modena , Evento: "Settimana della bioarchitettura e della domotica" - Modena , Evento: "Settimana della bioarchitettura e della domotica" - Modena , Evento: "Settimana della bioarchitettura e della domotica" - Modena , Ora i tecnici presentano il conto , Ora i tecnici presentano il conto , Professioni: architetti, al via premio internazionale 'Abitare il Mediterraneo'  

Professioni: architetti, al via premio internazionale 'Abitare il Mediterraneo'

 
Testata:
Adnkronos
 
Data:
02-05-2011
 
 


E' rivolto agli architetti di Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Libano, Malta, Mauritania, Marocco, Palestina, Portogallo, Spagna, Tunisia, Turchia e Italia, il Premio internazionale 'Abitare il Mediterraneo', bandito dalla Consulta regionale degli Architetti della Sicilia in collaborazione con l'Umar, l'Unione mediterranea degli architetti e patrocinato dal Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori. Giunto alla terza edizione, il Premio ha, quest'anno, come tema 'Architettura, strumento centrale nei processi di trasformazione urbana' e la finalita' di focalizzare il ruolo del progetto di architettura come strumento di promozione del dialogo culturale e interetnico, attraverso le trasformazioni che essa opera nella societa'. L'iniziativa vuole, infatti, proporre, al di la' dei risultati, la funzione dell'architettura come linguaggio universale di confronto tra popoli apparentemente diversi per storia e per cultura e, in alcuni casi, divisi da divergenze politiche e religiose. (segue)


(2)

I progetti, che dovranno essere presentati entro il 15 maggio, potranno riferirsi a interventi di nuova realizzazione, oppure a recuperi e riconversioni di edifici esistenti, nei quali siano evidenziate la capacita' di inserimento nel contesto urbano, la coerenza con il tessuto preesistente, il dialogo serrato fra il linguaggio del luogo e quello contemporaneo. La proclamazione dei vincitori e l'esposizione dei progetti si terranno in occasione del quinto congresso regionale degli ordini degli architetti della Sicilia, previsto a Taormina a meta' ottobre. Su www.awn.it e su www.abitareilmediterraneo.com, il bando del concorso.



Il Comunicato nel lancio dell'agenzia AGI:

Architettura: Premio internazionale "Abitare il Mediterraneo"

E' rivolto agli architetti di Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Libano, Malta, Mauritania, Marocco, Palestina, Portogallo, Spagna, Tunisia, Turchia e Italia, il premio internazionale "Abitare il Mediterraneo", bandito dalla consulta regionale degli Architetti della Sicilia in collaborazione con l'UMAR, l'Unione Mediterranea degli Architetti e patrocinato dal Consiglio nazionale degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori. Giunto alla terza edizione, il premio ha, quest'anno, come tema "Architettura, strumento centrale nei processi di trasformazione urbana" e la finalita' di focalizzare il ruolo del progetto di architettura come strumento di promozione del dialogo culturale ed interetnico attraverso le trasformazioni che essa opera nella societa'. L'iniziativa vuole, infatti, proporre al di la' dei risultati, la funzione dell'architettura come linguaggio universale di confronto tra popoli apparentemente diversi per storia e per cultura e, in alcuni casi, divisi da divergenze politiche e religiose. I progetti, che dovranno essere presentati entro il 15 maggio, potranno riferirsi ad interventi di nuova realizzazione, oppure a recuperi e/o riconversioni di edifici esistenti, nei quali siano evidenziate la capacita' di inserimento nel contesto urbano, la coerenza con il tessuto preesistente, il dialogo serrato fra il linguaggio del luogo e quello contemporaneo. La proclamazione dei vincitori e l'esposizione dei progetti si terranno in occasione del V congresso regionale degli Ordini degli Architetti della Sicilia, previsto a Taormina a meta' ottobre. Su www.awn.it e su www.abitareilmediterraneo.com, il bando del concorso.

 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS