salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Evento inaugurale: "Memorie d'Isola" - Como

 
 

La rinascita delle Case per Artisti

L'isola Comacina, unica isola del lago di Como, venne donata nel 1918 dal proprietario, Augusto Caprani al Re Alberto I del Belgio quale riconoscimento al comportamento eroico del popolo belga durante il primo conflitto mondiale. Il re Alberto la restituì nel 1920 all'Italia, auspicando che divenisse luogo di scambio culturale tra i due paesi.

Queste dimore, dopo anni di oblio, grazie all'Accordo Quadro di Sviluppo Territoriale Magistri Comacini, all'impegno del Comune di Ossuccio e dello stato belga, sono pronte ad accogliere nuovamente artisti belgi della Wallonie-Bruxelles e delle Fiandre e italiani per un comune lavoro di riflessione e di creazione.

Per inaugurare questa rinascita, due artiste belghe francofone, Anne Jones e Mireio, presenteranno una performance intitolata Memorie d'Isola, nello spirito artistico di "Art in Nature" e frutto di una riflessione intorno all'isola quale luogo di sogni, fantasia storia, segni e simboli corredati tra loro.


La partecipazione all'evento di inaugurazione, prevista il 31 maggio 2011, ore 18.30 sull'Isola Comacina, è aperta a tutti i giornalisti, al pubblico ed è a numero chiuso. La prenotazione è pertanto necessaria.

Per confermare la prenotazione e per ulteriori informazioni:

ANTIQUARIUM

Via Somalvico, 22010 - Ossuccio

Comune di Ossuccio

0344 56369


 
Informazioni
dal:
31-5-2011
 
al:
31-5-2011
 
regione:
Lombardia
 
città:
Como
 
sede:
Isola Comacina, Lago di Como
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio