ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Forum AWN: le regole  
 

Forum AWN: le regole

 

CONDIZIONI DI REGISTRAZIONE E TERMINI DI UTILIZZO

La registrazione al sito è gratuita ed è vincolata solo all'accettazione delle Condizioni Generali di Registrazione e del Regolamento. 

Prima di registrarsi è obbligatorio leggere e accettare quanto segue.

 

Condizioni Generali di Registrazione

Possono registrarsi a FORUM AWN soltanto gli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori iscritti agli Albi degli Ordini provinciali italiani.

L'account di ogni singolo utente dovrà essere composto da nome, cognome, ordine di appartenenza e numero di iscrizione all'Albo (ad esempio, per il Mario Rossi iscritto all'Ordine di Sondrio con il numero 444 il nominativo dovrà essere mariorossi.so444).

Prima di concedere l'accesso al Forum il Moderatore verificherà la presenza dell'iscritto all'interno del Registro Nazionale degli Iscritti e degli Albi provinciali.

Ogni eventuale falsa dichiarazione o fraudolenta attribuzione di identità configura una falsa dichiarazione ex art. 494 c.p. e sarà segnalata all'autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso.

Tramite la registrazione l'utente ottiene la possibilità di leggere e pubblicare i post.

L'utente è unico ed esclusivo responsabile del proprio account, della sua custodia, del suo uso e delle attività realizzate tramite il suo utilizzo, incluse quelle eventualmente derivanti a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, dalla sottrazione o dalla cessione ad altri dell'account. 

L'utente si impegna comunicare immediatamente al webmaster (inserire indirizzo mail o cambiare soggetto se si ritiene potrebbe anche essere il Moderatore) qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o della propria password e qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. 

FORUM AWN ed il sito www.awn.it non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto della presente condizione o in relazione alle opinioni ed ai giudizi pubblicati dagli utenti. 

 
 

Sospensione dell'account

AWN FORUM a propria ed esclusiva discrezione ha facoltà di disattivare l'account di un utente o interromperne l'utilizzo, nonché rifiutare o rimuovere i messaggi pubblicati nel caso in cui ritenga che l'utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria allo spirito delle presenti Condizioni Generali e del Regolamento. 

Qualsiasi sospensione o interruzione dell'accesso al sito potrà avvenire anche senza preavviso e AWN FORUM potrà immediatamente disattivare o cancellare l'account dell'utente o negare qualsiasi ulteriore accesso al sito.

 
 

Registrazioni doppie o multiple

È fatto divieto all'utente di effettuare registrazioni doppie o multiple.

 
 

Bannaggio e nuova registrazione

Se un utente viene bannato (cioè espulso definitivamente) dal sito non può iscriversi di nuovo con un altro account e nel caso continuasse ad iscriversi si procederà con la segnalazione all'autorità competente. 

 
 

Cancellazione di una registrazione

Per motivi tecnici non è possibile cancellare gli account degli utenti che abbiano inviato messaggi nei forum presenti sul sito. 

Qualora un utente lo desideri, può chiedere che il suo account venga sospeso dall'accesso e/o dalla scrittura nei forum e/o che vengano cancellate la relativa password e l'indirizzo e-mail a esso associato. 

In nessun caso l'utente può pretendere, e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei messaggi inviati tramite il proprio account: ogni forum è strutturato in modo che ogni messaggio si colleghi al successivo e che la discussione sia formata col contributo di utenti diversi, la cancellazione di alcuni messaggi quindi non consentirebbe un'adeguata e completa lettura, ingenerando confusione e possibili malintesi. 

 
 

Modifiche, interruzioni e garanzie del servizio

AWN FORUM si riserva il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente, l'accesso al sito o qualunque altro servizio fornito agli utenti, con o senza comunicazione agli utenti stessi, non potendo in alcun modo esserne ritenuto responsabile verso l'utente o verso terzi. 

 
 

Messaggi e contenuti pubblicati sul sito

Qualunque messaggio o altro contenuto pubblicato su AWN FORUM (informazioni, dati, ecc.) rientra nella sola ed esclusiva responsabilità della persona da cui proviene. 

Ciò significa che l'utente, e non AWN FORUM, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia contenuto pubblicato o in altro modo trasmesso o diffuso tramite il sito. 

AWN FORUM, pur controllando preventivamente i contenuti, si riserva il diritto discrezionale - senza assumere alcun obbligo al riguardo - di rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato da un utente o comunque presente sul sito. 

L'utente si impegna a non utilizzare il proprio account per:

a) pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere contenuti che siano illegali, illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;

b) recare danno in qualsiasi modo a minori di età;

c) pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere contenuti che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto o a causa di un rapporto fiduciario (ad es. informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di un rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza);

d) pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere pubblicità, materiale promozionale, spam, catene di S. Antonio o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta;

e) pubblicare, caricare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere qualsiasi materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento del software e dell'hardware di AWN FORUM, del sito www.awn.it e di terzi;

f) perseguitare o in altro modo molestare altri utenti o soggetti;

g) raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti.

Nel caso in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, FORUM AWN ed il sito www.awn.it non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito.

Gli autori di FORUM AWN ed il sito www.awn.it non possono infatti garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul forum stesso, ne garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati. FORUM AWN ed il sito www.awn.it può solo garantire la massima disponibilità nel rimuovere il prima possibile quei contenuti che saranno considerati lesivi nei confronti di terzi di qualunque natura.

 
 

REGOLAMENTO DEI FORUM

 

Regole di comportamento generali

Al fine di agevolare la discussione e il dibattito è ammessa la pubblicazione di post di dimensioni contenute (indicativamente max 10 righe);

E' facoltà del Moderatore non pubblicare post di contenuto estraneo all'argomento dibattuto e di lunghezza eccessiva;

Non è inoltre consentito inserire:

-insulti personali tra utenti e in generale messaggi offensivi o diffamatori nei confronti di chiunque;

-offese alle istituzioni laiche, religiose e a qualunque religione;

-razzismo e ogni forma di apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

-espressioni offensive o denigratorie riguardo alle scelte sessuali e riproduttive;

-atteggiamenti o posizioni di contestazione, a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del sito;

-incitamenti al mancato rispetto del regolamento del sito, miranti alla destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione.

I messaggi che violino le regole sopra elencate o comunque ritenuti non idonei o contrari allo spirito del sito saranno modificati o cancellati dai responsabili a loro esclusivo e insindacabile giudizio. 

L'utente che li ha inseriti sarà soggetto - a esclusiva discrezione degli amministratori - a provvedimenti di diversa entità in base alla gravità del caso: sospensione temporanea dalla scrittura o dell'account, bannaggio definitivo dal sito.


 
 

Corretto uso dei forum

Per garantire una corretta ed efficace gestione e fruizione dei forum, gli utenti devono rispettare le seguenti regole di utilizzo dei forum:

  1. evitare gli off topic, cioè i messaggi fuori tema, e badare di inserire i propri messaggi nel forum appropriato;
  2. specificare in modo chiaro l'argomento, dando al topic un titolo chiaro e specifico;
  3. rivolgersi a tutti: i forum sono luoghi di dialogo pubblico non di conversazione privata, per comunicare con i singoli utenti esistono i messaggi privati;

Qualunque messaggio che violi una o più delle regole di utilizzo del forum potrà essere modificato, chiuso o cancellato dai responsabili del sito senza preavviso.

 
 

I moderatori

I moderatori sono le persone abilitate a operare tecnicamente in uno o più forum presenti sul sito, effettuando operazioni relative ai messaggi degli altri utenti (spostamenti, cancellazioni, cambiamenti di titolo e altre operazioni). 

 
 

Dispute tra utenti o con i moderatori

Non è consentito usare i forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. 

In questo caso la discussione verrà immediatamente chiusa e se l'utente è recidivo o non ottempera ai richiami dei moderatori verrà sospeso o bannato. 

Se l'utente nota un comportamento scorretto di altri utenti non deve intervenire ma segnalarlo ai moderatori o agli amministratori.

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori. 

Gli utenti possono chiedere spiegazioni sull'operato dei moderatori o esprimere contestazioni e critiche non utilizzando lo spazio pubblico del forum ma inviando una e-mail o un messaggio privato agli amministratori all'indirizzo moderatore.forum@archiworld.it

 
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS