salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tariffe, il Governo garantirà i parametri di riferimento per le gare

 
Testata:
casaeclima.com
 
Data:
24-03-2012
 
 

Giovedì dalla Camera dei Deputati è arrivato il via libera definitivo al disegno di legge di conversione del decreto Liberalizzazioni (n. 1/2012), che ora è legge. Il giorno prima l'Aula di Montecitorio aveva votato la fiducia posta dal Governo sul provvedimento (leggi tutto).
Prima del varo del decreto, sono stati presi in esame numerosi ordini del giorno, di cui alcuni sono stati accolti dal Governo. Tra questi, uno - presentato dagli On. Pierluigi Mantini e Ida D'Ippolito Vitale dell'UDC - impegna l'Esecutivo a fornire a Comuni ed enti pubblici i parametri di riferimento per la valutazione preventiva dei servizi professionali da affidare con gara. Il Governo si è impegnato anche a garantire misure adeguate per assicurare la corretta retribuzione dei tirocinanti.
Soddisfatto il Consiglio nazionale degli architetti
Soddisfazione è stata espressa dal Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori per l'accoglimento di questo ordine del giorno da parte del Governo. "Si tratta - commenta - di un aspetto fondamentale per i professionisti e per le pubbliche amministrazioni in quanto, stabilendo dei riferimenti per la valutazione del valore dei servizi professionali nelle gare pubbliche, vengono fornite certezze ai soggetti coinvolti, scongiurando il pericolo di abusi e di errori nella definizione degli importi da mettere a base di gara".
(...)

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio