Espressi dal Dipartimento Lavori Pubblici e Concorsi del CNAPPC
Pareri espressi dal Dipartimento Lavori Pubblici e Concorsi del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori in risposta a specifici quesiti formulati da Ordini Provinciali, da Federazioni o Consulte Regionali, o direttamente da stazioni appaltanti
Si ritiene di fare cosa utile nell'allegare alla presente la domanda pervenuta da alcuni iscritti, affinché possiate valutarla. - Con l'entrata in vigore dell'AVCPASS non si dovranno più richiedere alle P.A. i certificati di regolare esecuzione a fine lavori? Verranno certificati a richiesta dagli enti banditori di una nuova gara?
Si invia il bando per Housing Sociale in Via Longo a Teramo. Si chiede il parere del CNAPPC, in particolare, riguardo alla rivendicazione della SGR ad agire come ente privato (pur arrivando ad amministrare a breve una notevole quantità di denaro pubblico e una proprietà del Comune di Teramo.
Si chiede parere in merito al bando di concorso promosso dalla Regione Molise per la ristrutturazione e riqualificazione del complesso dell'ex hotel Roxy e per la costruzione di un nuovo complesso architettonico nell'area dell'ex campo Romagnoli in Campobasso, da destinare ad uffici della Regione e spazi comuni.
La Fondazione ha da mesi avviato un'attività di supporto tecnico ed economico alla Fondazione IDIS - Città della Scienza di Napoli - per l'effettuazione di un concorso di progettazione, di tipo aperto in due gradi, allo scopo di avviare in modo qualificato la fase di progettazione della ricostruzione dello SCIENCE CENTER dolosamente incendiato proprio un anno fa. Si invia bozza del bando di concorso.