ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Convegno: "Architetti e lavoro" - Milano , Corso di formazione: "Solare Termico - stato dell'arte, normativa, innovazione" - Cuneo , Corso di formazione: "Solare Termico - stato dell'arte, normativa, innovazione" - Cuneo , Corso di formazione: "Solare Termico - stato dell'arte, normativa, innovazione" - Cuneo , Mostra: "Architetture Stratificate nel lavoro di Libero Cecchini" - Verona , Corso: "Mediatori Professionisti" - Brescia , Corso: "Mediatori Professionisti" - Brescia , Seminario di aggiornamento: "Capire e interpretare gli impianti" - Como , Seminario di aggiornamento: "Capire e interpretare gli impianti" - Como , Seminario di aggiornamento: "Capire e interpretare gli impianti" - Como , Seminario di aggiornamento: "Capire e interpretare gli impianti" - Como , Seminario di aggiornamento: "Capire e interpretare gli impianti" - Como , Seminario di aggiornamento: "Capire e interpretare gli impianti" - Como , Seminario di aggiornamento: "Capire e interpretare gli impianti" - Como , Seminario di aggiornamento: "Capire e interpretare gli impianti" - Como , Seminario di aggiornamento: "Capire e interpretare gli impianti" - Como , Mostra fotografica - convegno: "Una città ferita. L'Aquila a un anno dal terremoto" - Foggia , Convegno: "Wood in the city. Densificare e trasformare il costruito" - Trieste , Convegno: "Le possibilità del legno nell'edilizia residenziale multipiano. Esempi, normative e i nuovi orizzonti" - Trieste , Convegno: "Le possibilità del legno nell'edilizia residenziale multipiano. Esempi, normative e i nuovi orizzonti" - Trieste , Convegno-mostra: "Rifugi alpini ieri e oggi. Un percorso storico tra architettura, cultura e ambiente" - Malborghetto , Convegno-mostra: "Rifugi alpini ieri e oggi. Un percorso storico tra architettura, cultura e ambiente" - Malborghetto , Architetti preoccupati dai bilanci per competenza del Delega fiscale  

Architetti preoccupati dai bilanci per competenza del Delega fiscale

 
Testata:
portedilo.it
 
Data:
11-05-2012
 
 

Il Consiglio Nazionale Architetti esprime la propria preoccupazione per una norma del Decreto di delega fiscale approvato in Consiglio dei Ministri sulla compilazione dei bilanci per competenza e non per cassa. E intanto aderisce al D-Day, la giornata di protesta dell'edilizia contro i ritardi nei pagamenti organizzata dall'Ance per il prossimo 15 maggio. «La questione dei ritardi dei pagamenti da parte della P.A., arrivati ormai a una media di 180 giorni - spiega il Presidente del Cnappc Leopoldo Freyrie - è grave soprattutto perché si somma a quella relativa all'estrema difficoltà, se non impossibilità, di accesso al credito ed inasprisce il pesante tributo che i 150 mila architetti stanno pagando all'attuale situazione economica».

Il problema dei ritardi nei pagamenti che sta strozzando l'edilizia colpisce di rimando anche gli architetti, i quali, continua Freyrie «si trovano ad  operare in un mercato della progettazione enormemente contratto, sceso negli ultimi anni del 30%, poiché riflette le gravi difficoltà in cui versa l'edilizia, e che sta provocando, insieme all'aumento delle tasse,  la conseguente riduzione dei fatturati e, in molti casi,  la chiusura degli Studi professionali di medie e piccole dimensioni».
(...)

 
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS