ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Premio di architettura Raffaele Sirica Sicurezza dell'abitare e rigenerazione urbana sostenibile. , Premio di architettura Raffaele Sirica Sicurezza dell'abitare e rigenerazione urbana sostenibile. , Premio di architettura Raffaele Sirica Sicurezza dell'abitare e rigenerazione urbana sostenibile. , Premio di architettura Raffaele Sirica Sicurezza dell'abitare e rigenerazione urbana sostenibile. , Premio di architettura Raffaele Sirica Sicurezza dell'abitare e rigenerazione urbana sostenibile. , Premio di architettura Raffaele Sirica Sicurezza dell'abitare e rigenerazione urbana sostenibile. , Premio OAB - Bergamo , Mostra: "Dots e design" - Palermo , Mostra: "Dots e design" - Palermo , Mostra: "Dots e design" - Palermo , Mostra: "Dots e design" - Palermo , Mostra: "Dots e design" - Palermo , Mostra: "Dots e design" - Palermo , Premio Biennale Nazionale di Architettura Intra Luoghi 2010 , Premio Biennale Nazionale di Architettura Intra Luoghi 2010 , Premio Biennale Nazionale di Architettura Intra Luoghi 2010 , Mostra: "Antonio Monestiroli - Architettura Razionale" - Mantova , Mostra: "Antonio Monestiroli - Architettura Razionale" - Mantova , Premio di architettura: "Costruire il Trentino 2009/2012" - Trento , Premio di architettura: "Costruire il Trentino 2009/2012" - Trento , Concorso internazionale: "Posterheroes" , POINT Z.E.R.O. , POINT Z.E.R.O. , RI.U.SO. 02 bando per la selezione di progetti e realizzazioni per la rigenerazione urbana sostenibile , RI.U.SO. 02 bando per la selezione di progetti e realizzazioni per la rigenerazione urbana sostenibile , Premi: CNAPPC, ANCE e Legambiente promuovono il Forum RI.U.SO 01 dedicato al tema della Rigenerazione Urbana Sostenibile. , Premi: CNAPPC, ANCE e Legambiente promuovono il Forum RI.U.SO 01 dedicato al tema della Rigenerazione Urbana Sostenibile. , Premi: CNAPPC, ANCE e Legambiente promuovono il Forum RI.U.SO 01 dedicato al tema della Rigenerazione Urbana Sostenibile. , Premi: CNAPPC, ANCE e Legambiente promuovono il Forum RI.U.SO 01 dedicato al tema della Rigenerazione Urbana Sostenibile. , Corso: "Progettare e verificare i ponti termici" - Erba  

Corso: "Progettare e verificare i ponti termici" - Erba

 
imm
 

Venerdì 6 luglio 2012si svolge il corso organizzato da ANIT con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Como.

 

Una corretta analisi energetica non può prescindere dalla valutazione puntuale dei ponti termici. Secondo le norme vigenti infatti il ricorso ad abachi statici per calcolare il peso energetico dei ponti termici può portare ad errori di valutazione dell'ordine del 20-50%, mentre con metodi di calcolo agli "elementi finiti" l'errore è scende al 5%.

Il corso è l'occasione per conoscere come si progetta e verifica un ponte termico e quali sono le tecniche di diagnosi strumentale per valutare problemi di igrotermia in opera.

 

Per iscriversi è necessario compilare il form di pre-registrazione dalla pagina corsi del sito www.anit.it. I corsi vengono attivati solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

 
Informazioni
dal:
6-7-2012
 
al:
6-7-2012
 
regione:
Lombardia
 
città:
Erba
 
sede:
Hotel Leonardo da Vinci srl - Via Leonardo da Vinci, 6
 
telefono:
031-611556
 
web:
 
e-mail:
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS