ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Manifestazione: "contemporary locus 3 - Francesca Grilli e Vlad Nanca" - Bergamo , Conferenza: "Tradizioni del fare" - Napoli , Esercizio Professionale , Cile , Cile , Incontri: "Percorsi di rigenerazione urbana" - Asti , Concorso per la progettazione del nuovo sito web dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna , Concorso per la progettazione del nuovo sito web dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna , Seminario: "Recupero edilizio: aspetti strutturali, termici ed acustici in riferimento alla normativa vigente" - Foggia , Seminario: "Recupero edilizio: aspetti strutturali, termici ed acustici in riferimento alla normativa vigente" - Foggia , Convegno Internazionale: "Ingegneria Naturalistica. Per la difesa del suolo e il recupero del territorio" - S.Agata di Militello  

Convegno Internazionale: "Ingegneria Naturalistica. Per la difesa del suolo e il recupero del territorio" - S.Agata di Militello

 
imm
 

Dal 5 al 7 ottobre si svolge il convegno internazionale organizzato con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC di Messina.

Le problematiche connesse alla difesa del suolo e agli interventi di recupero e riqualificazione ambientale, con particolare riferimento al territorio Siciliano e con l'ausilio delle tecniche di ingegneria naturalistica, vengono affrontate dal Parco dei Nebrodi, dall'Università di Palermo e dall'AIPIN, in collaborazione con i Comuni di Sant'Agata di Militello e di Floresta e con il sostegno di Snam Rete Gas, in due momenti.
Il convegno è articolato in due giornate seminariali ed una giornata di visita degli interventi realizzati nel territorio del Parco dei Nebrodi con riferimento soprattutto a quelli eseguiti da Snam Rete Gas in  occasione del potenziamento del metanodotto nell'area nebroidea.


 
Informazioni
dal:
5-10-2012
 
al:
7-10-2012
 
regione:
Sicilia
 
città:
S.Agata di Militello
 
sede:
Palazzo Gallego
 
web:
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS