salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Era carta" - Livorno

 
imm
 

tra Arte e Design

Carta e cartone, materiali versatili e riciclabili, sono i protagonisti delle creazioni in mostra nello studio di architettura 70m2 a Livorno, espressione della creatività di artisti e designer oltre che di una sensibilità culturale fondata sul rispetto delle risorse naturali.
"ERA CARTA" racconta le molteplici interpretazioni dei materiali a base di cellulosa, trasformati secondo tecniche antiche che recuperano le tradizioni (cartapesta e quilling) o utilizzano le nuove tecnologie dell'industrial design per dare vita alla produzione di oggetti in serie. Tre i temi affrontati: la carta come materia prima preziosa, flessibile e leggera, che si trasforma in pezzi unici e irripetibili; la produzione di oggetti di design in carta e cartone attraverso l'utilizzo delle nuove lavorazioni; oggetti in carta trasformati in creazioni inedite e sorprendenti.
Dall'opera d'arte all'oggetto di design, dal manufatto artigianale al complemento d'arredo, dall'accessorio per la persona al gioco per il bambino, il tutto custodito all'interno di un allestimento realizzato dallo studio 70m2 in cui la CARTA sarà, ancora una volta, la protagonista assoluta.
Un calendario ricco di laboratori tematici per bambini ed adulti offrirà interessanti spunti di riflessione per imparare, giocare, divertirsi ed inventare con la carta.


 
Informazioni
dal:
1-12-2012
 
al:
22-12-2013
 
regione:
Liguria
 
città:
Livorno
 
sede:
70m2 - Via Poggiali, 10
 
telefono:
t/f +39 0586 897477
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio