ClimAbita: il futuro del costruire e abitare sostenibile è il tema del convegno che si terrà il prossimo 18 gennaio a Lecce al Grand Hotel Tiziano a partire dalle 15:30.
La tavola rotonda prevede il confronto tra Paolo Perrone (sindaco Città di Lecce), Massimo Crusi (presidente Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori di Lecce), Lorenzo De Fabrizio (presidente Ordine degli Ingegneri di Lecce), Eugenio Rizzo (presidente Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Lecce), Salvatore Matarrese (Presidente Ance Puglia, Presidente Distretto Edilizia Sostenibile Puglia), Nicola Delle Donne (Presidente Ance Lecce) e Giuseppe Bratta(presidente Distretto La Nuova Energia Puglia).
Dopo la tavola rotonda seguiranno gli interventi.
Norbert Lantschner - presidente ClimAbita, già Direttore e ideatore di CasaClima
"Il futuro chiede saggezza: dalle crisi ai profondi cambiamenti tecnologici, culturali, sociali ed economici"
Antonio Lumicisi - ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
"Il ruolo dell'edilizia sostenibile nell'ambito del Patto dei Sindaci in Italia"
Gianfranco Marino - presidente e cofondatore di CasaClima Network Puglia
"ClimAbita il "Ground zero" della certificazione energetica degli edifici"
Inoltre parteciperanno David Herzog (amministratore delegato Hoval Italia, Roberto Mancin (responsabile Product Manager Rubner Haus). Presenta e modera Marco Gisotti (direttore editoriale Tekneco)
La partecipazione è gratuita. È necessario registrarsi sul sito www.tekneco.it/climabitalecce, oppure il giorno dell'evento presso la Sala Convegni "Tiziano". Per gli iscritti ai Collegi Provinciali dei Geometri della Regione Puglia è riconosciuta l'assegnazione di crediti formativi professionali. La Fondazione ClimAbita rilascerà ai presenti un attestato di partecipazione.
L'evento è patrocinato, tra gli altri, dagli Ordini degli Architetti delle provincie di Lecce, Bari, Foggia, Taranto.