ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Institution , SISTEMA ORDINISTICO , Ordini provinciali , Convegno: "L'ambiente, l'uomo, la casa" - Pesaro  

Convegno: "L'ambiente, l'uomo, la casa" - Pesaro

 
imm
 

La delegazione di Pesaro-Urbino della Fondazione italiana di Bioarchitettura® e Antropizzazione sostenibile dell'ambiente, continua la sua attività di sensibilizzazione in materia di sostenibilità ambientale, proponendo per venerdì 1 marzo un incontro dal titolo: "L'ambiente, l'uomo e la casa".


Presso la sala "W.Pierangeli" della Provincia di Pesaro e Urbino, Viale Gramsci, 4, ore 9,00, il Prof. Vromans Kees, professore di etica ambientale all'Università di Scienze Applicate HAS Den Bosch, istituto chiave della formazione olandese e centro di competenza per i settori agricoltura, orticoltura, cibo, protezione della natura e dell'ambiente presenterà la sua conferenza sul degrado ambientale dal titolo "Degrado ambientale: verso una sostenibilità operativa".


Nel pomeriggio, alle ore 15:00 sempre presso la sala "W.Pierangeli" della Provincia di Pesaro e Urbino, la Prof.ssa Daniela D'Alessandro, Professore ordinario di Igiene Ambientale ed Edilizia del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile Ambientale dell'Università la Sapienza di Roma, in qualità di esperto nominato dal Ministro della salute del Centro per il Controllo delle Malattie (CCM), presenterà la sua conferenza dal titolo "Abitare senza allergie".


Il pomeriggio proseguirà, dalle ore 16:30, con il workshop promosso dal prof. Vromans Kees sui temi trattati in mattinata.


L'evento ha ottenuto il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Pesaro-Urbino.


 
Informazioni
dal:
1-3-2013
 
al:
1-3-2013
 
regione:
Marche
 
città:
Pesaro
 
sede:
Sala "W.Pierangeli" della Provincia di Pesaro e Urbino - Viale Gramsci, 4
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS