salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La fotografia tra ricerca, memoria, editoria, narrazione

 

"Il Paesaggio deScritto" la selezione di scatti di Luca Capuano.
Luca Capuano, fotografo di architettura, indagatore dell'attuale, rigoroso nelle prospettive e nella ricerca sugli spazi, ha svolto questa indagine particolare, a metà tra la necessità di una filologia di un Patrimonio e il rapporto espressivo che esso oggi ha con il presente. Lo sguardo dell'autore si è adattato ai diversi ambienti, in un processo di scoperta dei luoghi su cui si sovrappone la sua poetica personale, determinata da scelte estetiche ben precise.

 "Multan Pakistan: la città murata" la sezione firmata da Marco Introini.
Fotografare per scoprire una città lontana e affascinante del Punjab, la fertile pianura dell'Indo nel cuore del Pakistan. Multan è un insediamento millenario dove si incontrano storia e rinnovamento, ricchezza e abbandono, conservazione e voglia di cambiamento. Le immagini fanno parte dell'indagine svolta da un gruppo di ricercatori coordinati da Fondazione Politecnico di Milano - architetti, ingegneri e disegnatori industriali - nell'ambito dell'iniziativa "Sustainable, Social, Economical, Environmental Revitalization of the Historical Core of Multan City".


"Into The Silence: Eremiti del Terzo millennio" la raccolta fotografica firmata da Carlo Bevilacqua.
Into The Silence é un progetto fotografico, iniziato quasi cinque anni fa nell'isola di Filicudi in seguito ad un incontro con un tedesco,ex capitano di navi da crociera di lusso, che viveva e vive tutt'ora da quarant'anni senza essere di peso alla natura, in una grotta di quella che lui chiama la Paradisola.


Scheda della mostra

 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio