ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , CNAPPC-FESTARCH: appuntamento a Perugia , CNAPPC-FESTARCH: appuntamento a Perugia , CNAPPC-FESTARCH: appuntamento a Perugia , CNAPPC-FESTARCH: appuntamento a Perugia , CNAPPC-FESTARCH: appuntamento a Perugia , Seminario tecnico: "Percezione dell'ambiente e le disabilità sensoriali" - Parma , Seminario tecnico: "Percezione dell'ambiente e le disabilità sensoriali" - Parma , Seminario tecnico: "Percezione dell'ambiente e le disabilità sensoriali" - Parma , Seminario tecnico: "Percezione dell'ambiente e le disabilità sensoriali" - Parma , Seminario tecnico: "Percezione dell'ambiente e le disabilità sensoriali" - Parma , Seminario tecnico: "Percezione dell'ambiente e le disabilità sensoriali" - Parma , Seminario tecnico: "Percezione dell'ambiente e le disabilità sensoriali" - Parma , Legislazione , Architetti (Consiglio nazionale): i vincitori della prima edizione del Premio Raffaele Sirica - Sicurezza dell'abitare. , Imprese: architetti, bene via libera a pagamenti anche per professionisti  

Imprese: architetti, bene via libera a pagamenti anche per professionisti

 
Testata:
Adnkronos/Labitalia
 
Data:
04-06-2013
 
 

Il Consiglio nazionale degli architetti plaude al via libera del Senato al decreto-legge 8 aprile 2013, numero 35, recante disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonche' in materia di versamento di tributi degli enti locali. "Un grazie particolare - sottolineano gli architetti italiani - va ai due relatori del provvedimento, i senatori D'Ali' e Santini, per aver inserito nel testo anche le prestazioni professionali nell'elenco dei debiti che le P.a. devono onorare. Gli architetti, infatti, stanno soffrendo, quanto o piu' delle imprese, lo scandalo dei ritardati o mai avvenuti pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni che stanno strozzando migliaia di professionisti e le loro famiglie, gia' colpite duramente dalla crisi". "Per quanto poi ci compete - concludono - siamo pronti a creare in accordo con il governo un sistema di monitoraggio sul reale procedere dei pagamenti, in relazione alle risorse messe a disposizione".

Il comunicato nel lancio dell'Agenzia Adnkronos:
Imprese: architetti, bene ok a pagamenti debiti Pa anche per professionisti
Il Consiglio Nazionale degli Architetti ''plaude'' al via libera del Senato al decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35, recante disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonche' in materia di versamento di tributi degli enti locali. Un grazie particolare, sottolineano in una nota gli architetti italiani, ''va ai due relatori del provvedimento, i Senatori D'Ali' e Santini, per aver inserito nel testo anche le prestazioni professionali nell'elenco dei debiti che le Pa devono onorare''. Gli architetti, infatti, si legge nella nota, ''stanno soffrendo, quanto o piu' delle imprese, lo scandalo dei ritardati o mai avvenuti pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni che stanno strozzando migliaia di professionisti e le loro famiglie, gia' colpite duramente dalla crisi''. Per quanto poi ci compete, concludono, ''siamo pronti a creare in accordo con il Governo un sistema di monitoraggio sul reale procedere dei pagamenti, in relazione alle risorse messe a disposizione''.

Il comunicato nel lancio dell'Agenzia AGENPARL:
Debiti Pa: architetti, bene via libera pagamento anche a professionisti
Il Consiglio Nazionale degli Architetti plaude al via libera del Senato al decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35, recante disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali.
"Un grazie particolare - sottolineano gli architetti italiani - va ai due relatori del provvedimento, i Senatori D'Alì e Santini, per aver inserito nel testo anche le prestazioni professionali nell'elenco dei debiti che le PA devono onorare. Gli architetti, infatti, stanno soffrendo, quanto o più delle imprese, lo scandalo dei ritardati o mai avvenuti pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni che stanno strozzando migliaia di professionisti e le loro famiglie, già colpite duramente dalla crisi". "Per quanto poi ci compete - concludono - siamo pronti a creare in accordo con il Governo un sistema di monitoraggio sul reale procedere dei pagamenti, in relazione alle risorse messe a disposizione".

 
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS