salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "PLA.Idee in plastica" - Livorno

 
imm
 

Da sabato 30 novembre, lo studio di architettura 70m2 "gioca", come ricorda il titolo della mostra, con il cambio di materiale ed espone nei suoi locali oggetti realizzati con materie plastiche, selezionati per la qualità del design e della ricerca estetica.

 

La plastica, che da sempre viene associata alla produzione di prodotti in serie, diventa così il materiale principale di pezzi unici che recuperano il marchio handmade e si modella in creazioni innovative che conservano i vantaggi del materiale: economicità, flessibilità e ripetitività. Poliuretani, resine e siliconi si trasformano in complementi di arredo, oggettistica per la casa e accessori per la moda, per far riscoprire la passione per il recupero ma anche per la produzione seriale.


Due i temi della mostra.

Plastica che si rigenera e da potenziale rifiuto diventa oggetto di design : elastici si trasformano in accessori per la persona, tubi in PVC diventano contenitori per i fiori e vecchie infradito portate dal mare si convertono in giochi per bambini.

Plastica come materia prima versatile e facilmente modellabile: silicone colorato per contenitori scultorei e opere d'arte, polietilene lavorato con nuove tecnologie dà vita ad una collezione di vasi caratterizzati da magiche trasparenze.

       

 
Informazioni
dal:
30-11-2013
 
al:
21-12-2013
 
regione:
Toscana
 
città:
Livorno
 
sede:
Studio di Architettura 70m2 - Via Poggiali, 10
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio