ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Indagine fotografica  

Indagine fotografica

 

L'intero lavoro di indagine è stato ideato e curato da:Ambiente Trentino / INU Trento e Bolzano / Alpes Soc. Coop. / Imperial Wines


A cura di / Bildrecherche

Luca Chistè

Fotografie di / Fotografien
Giorgio Dalvit è nato nel 1971 a Mezzolombardo. Si dedica in particolare alla fotografia di tipo paesaggistico. Numerose le sue fotografie pubblicate sulla stampa locale (l'Adige, Corriere e Trentino) sia su carta che on line, e su testate nazionali quali Domus e Meridiani Montagne.

Gianni Bodini è nato nel 1948 a Lasa, risiede da oltre 30 anni in Val Venosta, scrive, fotografa e racconta storia e storie di questa terra. È appassionato di archeologia. Ha pubblicato una dozzina di libri che illustrano alcuni aspetti della cultura tirolese ed alpina. Collabora al Vinschger Wind e alla rivista culturale Arunda e scrive reportages per diverse riviste nazionali ed internazionali.

Stefan Stecher è nato nel 1971 a S. Candido e risiede a Gais. Formazione e lavoro pluriennale nel settore falegnameria. A 24 anni studia fotografia in Alto Adige e in Austria e consegue il diploma di maestro professionale. Vanta un.'esperienza professionale pluriennale nell'ambito della fotografia pubblicitaria, industriale e architettonica. Da anni si dedica alle strutture paesaggistiche e alla fotografia sperimentale. www.wirstecher.com

Fabio Maione è nato nel 1951 a Roma. Si è dedicato alla ricerca formale e all'astratto, esponendo fotografie in molte mostre, sia in Italia che all'estero. Trasferitosi in Trentino, ha avuto modo di raccogliere un ricco archivio di fotografie di paesaggio; fotografie attente non solo alla descrizione della Forma di esso, ma anche del Tempo, alla fugacità ed alla mutevolezza del suo apparire, e del suo mostrarsi all'anima prima ancora che all'occhio.

 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS