ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  «Periferie, degradate ma vivaci e creative» , «Periferie, degradate ma vivaci e creative» , Video: Interviste ai membri del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori , «La Biennale d'arte è fallita, il futuro è Milano» , «La Biennale d'arte è fallita, il futuro è Milano» , Il Cnappc supporterà gli architetti per gli incarichi all'estero , Il Cnappc supporterà gli architetti per gli incarichi all'estero , Il Cnappc supporterà gli architetti per gli incarichi all'estero , Il Cnappc supporterà gli architetti per gli incarichi all'estero , Il Cnappc supporterà gli architetti per gli incarichi all'estero , Un convegno internazionale sul paesaggio , Corso: "Il colore nel progetto" - Varese , Prospettive fotografiche sulla città-collage  

Prospettive fotografiche sulla città-collage

 
Testata:
il manifesto
 
Data:
13-04-2007
 
Autore:
Antonello Frongia
 
 
Alla mostra «Ereditare il paesaggio», in corso all'Ara Pacis di Roma, il rapporto problematico tra la fotografia come osservazione consapevole e come pratica diffusa di appropriazione simbolica: un atto di colonizzazione indiretta, una forma di addomesticamento dei luoghi. Alla mostra romana il paesaggio torna a essere un genere artistico, al pari della natura morta o del nudo, piuttosto che una riflessione problematica sul rapporto fra visualità e territorio. (...)

Passaggio di consegne
Sette maestri, quattordici giovani.
Nelle sale espositive al seminterrato del museo disegnato da Richard Meier, sette autori affermati propongono quattordici fotografi della nuova generazione: Olivo Barbieri (Tancredi Mangano e Maurizio Montagna), Gabriele Basilico (Claudio Gobbi e Claudio Sabatino), Vincenzo Castella (Alessandro Cimmino e Salvatore Porcaro), Giovanni Chiaramonte (Ricardo Francone e Franco Mascolo), Guido Guidi (Enrico Benvenuti e Andrea Pertoldeo), Mimmo Jodice (Marco Trinca Colonel/Cosimo Pichierri e Stefano Snaidero), Massimo Vitali (Marco Campanini e Domingo Milella). (...)

 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS