ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ISTITUZIONE , Gestione e bilancio , Gestione e bilancio , Ministero degli Affari Esteri , Ministero degli Affari Esteri , Ministero degli Affari Esteri , Ministero degli Affari Esteri , Ministero degli Affari Esteri , Ministero degli Affari Esteri , Ministero degli Affari Esteri , AB Aurora in Barriera Art + Architecture Tour - Torino , Università degli Studi di Pavia Facoltà di Ingegneria , Seminario tecnico: "La valutazione dei rischi secondo la metodologia della "Procedura standardizzata" - Bari , Convegno Internazionale: "Ingegneria Naturalistica. Per la difesa del suolo e il recupero del territorio" - S.Agata di Militello , Ora i tecnici presentano il conto , Ora i tecnici presentano il conto , Arch&Stone'13 - Premio Internazionale di Architetture in Pietra , Arch&Stone'13 - Premio Internazionale di Architetture in Pietra , Manifestazione: "Carlo Scarpa fra le arti - ricordare carlo scarpa a 30 anni dalla morte" - Vicenza , Manifestazione: "Carlo Scarpa fra le arti - ricordare carlo scarpa a 30 anni dalla morte" - Vicenza , Mostra: "Centouno idee per Catania. Professionisti all'opera per rendere migliore la nostra città" - Catania , Conferenza: "Il torrazzo, simbolo di potere" - Commessaggio , Workshop: "Architectural Solutions nuove opportunità per riqualificare e comunicare" - Bologna , Workshop: "Architectural Solutions nuove opportunità per riqualificare e comunicare" - Bologna , Workshop: "Architectural Solutions nuove opportunità per riqualificare e comunicare" - Bologna , Workshop: "Architectural Solutions nuove opportunità per riqualificare e comunicare" - Bologna , Workshop: "Architectural Solutions nuove opportunità per riqualificare e comunicare" - Bologna , Convegno: "Architetti e lavoro" - Milano , Convegno: "Architetti e lavoro" - Milano , Convegno: "Architetti e lavoro" - Milano , Professioni, scompare l'obbligo di preventivo , "Mesure du Possible"  

Mesure du Possible

 
La galleria fotografica "Mesure du Possible" è stata allestita da Cl Enrico Benvenuti in occasione della mostra "Ereditare il paesaggio", curata da Maddalena d'Alfonso e Giovanna Calvenzi per il Festival della Fotografia di Roma 2007.
L'iniziativa, realizzata con il patrocinio del CNAPPC, intende stimolare il confronto ed il dialogo tra due generazioni di fotografi: quella dei maestri della fotografia d'architettura italiana, internazionalmente noti per la loro opera, e quella dei giovani fotografi che costituiscono le figure emergenti dell'attuale contesto italiano.
La mostra, visitabile presso gli spazi espositivi dell'Ara Pacis di Roma a partire dal 4 aprile, vede la partecipazione di sette "maestri" della fotografia italiana contemporanea (Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Vincenzo Castella, Giovanni Chiaramonte, Guido Guidi, Mimmo Jodice e Massimo Vitali) e di quattordici giovani autori da questi coinvolti in un dialogo a distanza avente come tema le differenti declinazioni del paesaggio italiano.
Partendo dal celeberrimo "Viaggio in Italia", coordinato nel 1984 da Luigi Ghiri, l'iniziativa vuole confrontare il linguaggio di una serie di figure che hanno attivamente contribuito a definire gli strumenti di una nuova ricerca sul paesaggio, ibridando i confini tra arte, sociologia, urbanistica e fotografia con le istanze e le sensibilità delle nuove generazioni di fotografi che porteranno una ad una riflessione sulle attuali modalità di lettura del territorio ed i temi con cui si dovrà confrontare la fotografia di paesaggio futura.

Mostra: Ereditare il paesaggio

Mostra: ''FotoGrafia - Festival Internazionale di Roma''

 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS