ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Andrea Pertoldeo  

Andrea Pertoldeo

 
 
E' nato a Udine nel 1971. Vive tra il Friuli e Venezia, dove lavora presso il laboratorio fotografico della Facoltà di Design e Arti Visive dell'Università IUAV ed è assistente a contratto di Guido Guidi nell'ambito del laboratorio delle tecniche e delle espressioni artistiche al corso di Laurea Triennale.
Tra i suoi ultimi lavori, una ricognizione in Barhein tra Juffair, quartiere residenziale di Manama, costruito interamente su una tabula rasa creata da un'espansione verso il mare, e il deserto circostante.
Per il CRAF di Spilimbergo ha realizzato un lavoro sulle case per le vacanze di Lignano Pineta e la mostra personale A una certa distanza, che raccoglie una sequenza di fotografie sul rapporto tra luoghi diversi nel paesaggio contemporaneo.
Ha partecipato a Campagna Romana, progetto degli Stalker per una esplorazione d'ascolto e lettura transdisciplinare dei margini frammentari del territorio a contatto con lo sviluppo metropolitano della capitale.
Per il Festival d'Arte Contemporanea Stazione di Topolò presenta un lavoro intitolato Vedute da Topolò: due cartoline di boschi.
 

Gallerie

 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS