ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Ambiente, architetti: fino al 26 iscrizioni premio Riuso , Il manifesto degli architetti italiani , Il manifesto degli architetti italiani , Manifesto Imprese: Architetti, Consiglio Nazionale, "sulle professioni positivo il cambiamento di rotta" "pronti, sin da subito, ad un confronto franco e costruttivo" , Manifesto Imprese: Architetti, Consiglio Nazionale, "sulle professioni positivo il cambiamento di rotta" "pronti, sin da subito, ad un confronto franco e costruttivo" , Immagini: Scatti d'alluminio , Immagini: Scatti d'alluminio , Immagini: Scatti d'alluminio , Opere, appalti a prezzi stracciati , Opere, appalti a prezzi stracciati , In ricordo di Giancarlo Ius , In ricordo di Giancarlo Ius , Università degli Studi di Catania - Facoltà di Architettura sede di Siracusa , CNAPPC, la riforma al centro della Conferenza Nazionale degli Ordini del 10-11 maggio , Legislazione , Legislazione , Legislazione , Vignette dei Focus 2008 , Corre in Spagna e Cina l'architettura del futuro , Corre in Spagna e Cina l'architettura del futuro , Corre in Spagna e Cina l'architettura del futuro , Corre in Spagna e Cina l'architettura del futuro , Corre in Spagna e Cina l'architettura del futuro , Waterfront italiani in mostra in Corea , l'A n.168/03 - Agenda Ottobre 2002 ~ Aprile 2003 , Hochschule Fur Angewandte Kunst In Wien , Hochschule Fur Angewandte Kunst In Wien , Egizio, Aulenti "bocciata"  

Egizio, Aulenti "bocciata"

 

Primi esclusi "eccellenti" nella gara per il nuovo museo a Torino

Testata:
la Repubblica
 
Data:
25-09-2007
 
Autore:
Marina Paglieri
 
 
Otto gruppi ammessi e otto eliminati, tra i quali nomi eccellenti come Gae Aulenti, in gruppo con Piero Castiglioni, e il Gruppo Armando Testa. È un responso inaspettato quello pronunciato ieri dalla Commissione giudicatrice per il bando di gara internazionale per l'ampliamento e la ristrutturazione del Museo Egizio. Dall'analisi della documentazione amministrativa presentata tra giugno e agosto e dalla verifica del possesso dei requisiti sono stati esclusi 5 + 1 AA, Studio Amati srl, Susanna Ferrini e Antonello Stella Architetti Associati, Il Laboratorio, Francesco Purini, Servizi Tecnologie Sistemi spa, Base Engineering srl, oltre all'architetto Gae Aulenti. Restano in corsa alcuni dei gruppi che partivano già favoriti, tra cui Isolarchitetti, capogruppo Aimaro Isola, con il quale concorrono lo scenografo premio Oscar Dante Ferretti, l'autore dello Statuario dell'Egizio, e il professor Paolo Marconi, responsabile del restauro delle Scuderie di Venaria. Tra gli inclusi il giapponese Arata Isozaki, che ha legato il suo nome a Torino al Palahockey olimpico (in team con lui la restauratrice Barbara Rinetti e Riccardo Mazza Interactive Sound, oltre allo Studio Pession) e Wilmotte e Associés, il gruppo che fa capo all'architetto Jean Michel Wilmotte, di cui fanno parte Recchi Ingegneria e Partecipazioni spa, Benedetto Camerana, Francesca Storaro e il restauratore Antonio Rava. Ammessi anche David Chipperfield, in gara con Michele De Lucchi e Leopoldo Freyrie, Giugiaro Architettura srl (il capofila è il noto designer torinese), Rich Mather Architects, Consorzio stabile Shentia.
L'esclusione in questa prima fase, spiegano al Museo Egizio, comporta l'impossibilità ad accedere a quelle successive (esclusione dettata dall'incompletezza dei documenti anche per un solo rappresentante del gruppo). Agli esclusi è stata inviata ieri una comunicazione con le motivazioni della decisione. (...)

 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS