ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Calatrava, buona la prima. Il Canal Grande in due ore , Mostra: "Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi" - Milano , Mostra: "Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi" - Milano , Mostra: "Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi" - Milano , Mostra: "Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi" - Milano , Mostra: "Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi" - Milano , Convegno: "Sostenibilità, efficienza energetica, messa in sicurezza degli immobili storici" - Torino , 14. Mostra Internazionale di Architettura - Venezia , 14. Mostra Internazionale di Architettura - Venezia , 14. Mostra Internazionale di Architettura - Venezia , Processo a Calatrava , Processo a Calatrava , Concorso di idee: "Ri-costruire dopo il sisma nel centro storico di Moglia" , Concorso di idee: "Ri-costruire dopo il sisma nel centro storico di Moglia" , Zona Tortona, cuore del design. «Qui le idee diventano progetti» , Vangelis e la rivolta delle superville «Meglio il liberty dell'Acropoli» , Vangelis e la rivolta delle superville «Meglio il liberty dell'Acropoli» , Quattro piazzette in via Sparano, premiato il progetto di Salimei , Quattro piazzette in via Sparano, premiato il progetto di Salimei , Ma intanto la torre Fuksas non si può fare , Ma intanto la torre Fuksas non si può fare , Padiglione Italia: Innesti/Grafting , Festa per il fondo di Maldonado , Casa: Architetti, insoddisfazione per ulteriore rinvio , Il genio e l'unicità di Scarpa al Castello Cini , Il genio e l'unicità di Scarpa al Castello Cini , Il genio e l'unicità di Scarpa al Castello Cini , Manovra: architetti, attenzione a modifiche codice dei contratti , Manovra: architetti, attenzione a modifiche codice dei contratti , Per Inarcassa avanzo a 465 mln  

Per Inarcassa avanzo a 465 mln

 

Approvato il bilancio preventivo 2008

Testata:
Italia Oggi
 
Data:
07-12-2007
 
Autore:
 
 
 
Oltre 465 milioni di euro di avanzo economico per Inarcassa nel 2008 e un patrimonio che alla fine dell'anno sfiorerà i 4,7 miliardi di euro. La Cassa di previdenza degli architetti e degli ingegneri ha approvato nei giorni scorsi un bilancio di previsione che attesta un netto miglioramento rispetto al 2007. Merito dei rendimenti della gestione finanziaria trainati dal rialzo dei tassi e dalla ricomposizione del portafoglio dell'ente, ma soprattutto degli oltre 47 milioni arrivati dai circa 140 mila associati, sotto la voce «entrate contributive».
Il numero dei professionisti iscritti alla cassa continua ad aumentare: a fine 2007 ha raggiunto quota 138.800, con 7.705 nuovi ingressi (+5,4%), che diventeranno quasi 147 mila a fine 2008. (...)
Non si ferma, poi, «l'onda rosa» degli iscritti: alla fine del 2008 un ingegnere o architetto su quattro sarà una donna, con incidenza pari al 24,7% sul totale. (...)
«Siamo un ente giovane, e proprio come i giovani abbiamo davanti un lungo arco di tempo per accumulare risorse», spiega Paola Muratorio, alla guida dell'ente dal 2000, «e per migliorare la sostenibilità del sistema anche grazie alla valorizzazione del nostro patrimonio». (...)

 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS