salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Crisi: Piano Casa; Architetti chiedono di partecipare a tavolo tecnico - "sul fronte fiscale sospendere o modificare gli studi di settore"

 

Comunicato Stampa

Roma, 19 marzo 2009. A causa della pesante crisi economica che si riflette anche nel settore della progettazione, il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori chiede al Governo di partecipare, con le imprese e i sindacati, al Tavolo Tecnico per approfondire le annunciate normative anticrisi sull'edilizia privata.

Se da una parte vi é la necessità di accelerare le tempistiche, di dare certezze agli operatori, di superare molte barriere inutili erette dalla burocrazia e di incentivare un settore in crisi, vi è anche il timore di non insidiare ulteriormente un paesaggio già troppo oltraggiato in passato.

Sul fronte fiscale, poi, il Consiglio Nazionale chiede anche di sospendere o modificare gli studi di settore a causa della loro attuale evidente inefficacia.

Il Consiglio nazionale - come sempre - non farà mancare il proprio costruttivo contributo, impegnandosi, per il bene della categoria, delle professioni e del Paese.

 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio