salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

CNAPPC sul terremoto in Abruzzo: il piano casa provveda alla messa in sicurezza delle nostre città

 

Comunicato stampa

Roma, 6 aprile 2009. Il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, insieme a tutti gli Ordini territoriali e gli iscritti italiani sono vicini alla popolazione abruzzese che è stata colpita dalla tragedia del terremoto.

Il crollo di edifici nuovi ed antichi dimostra che vi é assoluta necessità di un grande piano urgente di messa in sicurezza di ampie parti delle nostre città e dei nostri paesi.

Riteniamo opportuno che parte del Piano Casa, annunciato dal Governo, sia destinato a questo scopo, al fine di salvaguardare il bene primario che è la vita di molte nostri concittadini. Da tempo, a tal fine, stiamo chiedendo l'adozione di  misure idonee anche attraverso il Fascicolo del Fabbricato, rimasto purtroppo pressochè lettera morta .

Il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori conferma ancora una volta di essere a disposizione della Protezione Civile e del Governo per contribuire, per quanto è nelle sue possibilità, a collaborare in questo senso sia nell'immediato che al fine di prevenire ulteriori tragedie come questa.

 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio