salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Haiti: architetti; accordo con Protezione Civile e Farnesina

 
Testata:
ANSA
 
Data:
22-01-2010
 
 
Ha preso il via il progetto di collaborazione tra il Consiglio nazionale degli Architetti, la Protezione civile e la Farnesina per aiutare la popolazione della Repubblica di Haiti, vittima di uno dei più violenti terremoti di sempre.
L'iniziativa, frutto dell'accordo di collaborazione tra il Consiglio e la Protezione civile, che risale al 2004, è anche il risultato del forte impegno degli architetti italiani che nella recente tragedia abruzzese hanno messo a disposizione la loro professionalità, nella fase della emergenza e in quella post terremoto, organizzando squadre di tecnici per l'analisi degli edifici lesionati. Intanto, per portare concretamente sollievo ad una popolazione che sta affrontando una prova difficilissima, gli architetti attiveranno da domani un numero verde per il coordinamento, insieme agli Ordini provinciali, della raccolta dei fondi  e dei beni di prima necessità messi a disposizione per le esigenze più immediate.

il lancio dell'Agenzia Il Velino:
Haiti, al via collaborazione architetti, Protezione civile, Mae
Ha preso il via il progetto di collaborazione tra il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori (Cnappc), la Protezione civile e il ministero degli Esteri per aiutare la popolazione della Repubblica di Haiti, vittima di uno dei piu' violenti terremoti di sempre. L'iniziativa, frutto dell'accordo di collaborazione tra il Cnappc e la Protezione civile, che risale al 2004, e' anche il risultato del forte impegno degli architetti italiani che nella recente tragedia abruzzese hanno messo a disposizione la loro professionalita', nella fase della emergenza e in quella post terremoto, organizzando squadre di tecnici per l'analisi degli edifici lesionati. Nel frattempo, per portare concretamente sollievo ad una popolazione che sta affrontando una prova difficilissima, il Cnapp attivera' da domani un numero verde per il coordinamento, insieme agli Ordini provinciali, della raccolta dei fondi  e dei beni di prima necessita' messi a disposizione per le esigenze piu' immediate.

(com/fbu)


 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio