salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Conferenza: "Laboratorio progettuale di bioarchitettura®" - Viterbo

 
imm
 
Venerdì 29 gennaio si tiene la conferenza stampa di presentazione dell'11° Laboratorio Progettuale in Bioarchitettura, organizzato dall'INBAR con il patrocinio, tra gli altri, dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Viterbo, che quest'anno verrà realizzato nel Comune di Oriolo Romano (VT).

Un laboratorio di idee e di progetti, sviluppato sotto la guida di Lucien Kroll, architetto e urbanista di Bruxelles, considerato il padre della progettazione partecipata, del prof. Carlo Monti (DAPT Università di Bologna, Facoltà d'Ingegneria) e dell' Arch. Lucien Steil (Università di Notre Dame, Roma) .
La scommessa è trasformare un'area attualmente dismessa, confinante con il centro urbano di Oriolo Romano, in un vero pezzo di quartiere ecologico ricco di residenze, negozi, uffici, spazi verdi, corsi d'acqua, dove i singoli manufatti, caratterizzati da considerazioni bioclimatiche, energetiche, di oculato utilizzo delle risorse e di vivibilità, comporranno un disegno complessivo capace di porsi con qualità in armonia con il genius loci del paese e con la partecipazione e il coinvolgimento dell'intera comunità oriolese.
Gli elaborati sviluppati durante il Laboratorio con la consulenza e le verifiche dei tutor e dei docenti, verranno   poi ceduti all'Amministrazione.

 
Informazioni
dal:
29-1-2010
 
al:
29-1-2010
 
regione:
Lazio
 
città:
Viterbo
 
sede:
Sala Convegni della Provincia di Viterbo - Via Saffi
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio