salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Architetti in arte. Memoria del moderno e pensiero contemporaneo" - Lecce

 
imm
 
La mostra, organizzata, tra gli altri, dall'Ordine degli Architetti PPC di Lecce, sarà inaugurata il prossimo sabato 29 maggio 2010.

Questa mostra è la testimonianza nella città e nel territorio leccese di un fare altro, all'interno dello sfaccettato e a volte complesso mondo dell'architetto.
Un'esposizione senza l'introduzione di critici d'arte non è un rifiuto alla critica, tutt'altro. La volontà è quella di aprirsi al giudizio del visitatore senza alcuna referenza, con la sola indicazione di una personale scheda di presentazione in catalogo.
Alcuni dei partecipanti espongono per la prima volta in pubblico, con la perplessità e l'emozione del debutto. Mostrare la propria opera è una componente quotidiana nella professione di architetto, esporre l'espressione non professionale della propria creatività è tuttavia una cosa diversa, è la scelta di utilizzare nella relazione con la città e con il territorio anche altri linguaggi.
E' un modo per restituire alla figura dell'architetto una dimensione non solo tecnica ma, come è proprio di questa professione, eclettica e creativa.
Questa mostra è un piccolo segnale, è l'espressione della volontà a reagire, a partecipare, a contribuire alla crescita della società ed anche un panorama degli articolati linguaggi creativi e degli stimoli che ci accompagnano nell'esercizio della nostra professione.

 
Informazioni
dal:
29-5-2010
 
al:
13-6-2010
 
regione:
Puglia
 
città:
Lecce
 
sede:
Ex convento dei Teatini
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio