salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Architetti e ingegneri italiani: "no ad ampliamento competenze geometri e periti edili"

 
Testata:
channelbeta.net
 
Data:
16-07-2010
 
 
"I Geometri ed i Periti edili ci riprovano ancora una volta: in palese contrasto con tutte le più recenti Sentenze della Corte di cassazione sugli evidenti limiti di competenza dei Geometri e dei Periti edili, queste professioni ci riprovano a proporre anche alla Camera dei Deputati un DDL esclusivo sulle loro attività".
Lo affermano in una nota i Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri in riferimento al disegno di legge 3493 presentato alla Camera dal deputato del PdL Daniele Toto. La proposta è quella di dare competenza completa anche geometri, diplomati e laureati, periti industriali specializzati in edilizia e laureati, a proposito di progettazione architettonica e strutturale, collaudo statico e amministrativo oltre che ristrutturazioni.
Tra gli aspetti maggiormente contestati l'ampliamento esorbitante delle volumetrie ammesse nella progettazione anche in zona sismica (sino a 4500 mc), l'ampliamento delle competenze in urbanistica, l'ampliamento in materia di progettazione impiantistica, e così via.
(...)
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio