salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

La detrazione del 55% troverà spazio nel decreto Milleproroghe

 
Testata:
edilportale.com
 
Data:
12-11-2010
 
Autore:
Rossella Calabrese
 
 
Verrà inserita nel decreto Milleproroghe di fine anno la detrazione fiscale del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici. Lo ha annunciato ieri sera il viceministro all'Economia, Giuseppe Vegas, intervenendo in Commissione Bilancio alla Camera, nel corso dell'esame della Legge di Stabilità per il 2011.
Come riportato dall'agenzia di stampa Asca, Vegas ha assicurato che "in un tempo ragionevole il Governo presenterà i dettagli sulle voci che saranno rifinanziate con gli 800 milioni di euro previsti nel maxiemendamento del Governo in una formulazione generale".
Quindi, i fondi per il bonus del 55% dovrebbero essere stanziati con la Legge di Stabilità, mentre le nuove modalità di accesso alla detrazione dovrebbero essere definite con il decreto Milleproroghe.
Gli avvenimenti degli ultimi due giorni
Mercoledì sera il viceministro Vegas aveva annunciato che la proroga al 2011 della detrazione del 55%, in scadenza il il 31 dicembre 2010, non era stata inserita nel maxiemendamento del Governo alla Legge di Stabilità 2011 (ex Finanziaria).
L'annuncio aveva immediatamente scatenato le proteste degli operatori dei settori interessati del bonus, dei sindacati, delle associazioni e dei Partiti di opposizione, ma anche di Futuro e Libertà che aveva chiesto di prolungare la validità della detrazione oltre il 2010.
(...)

 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio