salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

A fine anno il 55% in versione light

 
Testata:
Il Sole 24Ore
 
Data:
13-11-2010
 
Autore:
Alessandro Arona
 
 
La proroga delle detrazioni fiscali per gli interventi di risparmio energetico negli edifici viaggia sempre più sicura verso il decreto milleproroghe di fine anno. Lo annuncia il governo e, novità di ieri, i finiani sembrano fidarsi. 
Il gruppo di Futuro e libertà ha infatti ritirato l'emendamento alla legge di stabilità presentato giovedì, che correggendo il maxiemendamento puntava a mantenere l'eco-bonus anche oltre la scadenza del 31 dicembre 2010, ipotesi per mesi data per probabile ma poi non prevista dal testo dell'esecutivo di mercoledì per mancanza di copertura.
Il ritiro del sub-emendamento di Fli non è però una rinuncia, ma viene appunto dopo le rassicurazioni del governo: giovedì era stato il viceministro dell'Economia, Giuseppe Vegas, a promettere l'inserimento nel milleproroghe, mentre ieri ulteriore conferma è arrivata dal relatore del ddl di stabilità, Marco Milanese, deputato Pdl e consigliere politico del ministro Tremonti: il bonus del 55% «troverà posto nel milleproroghe».

(...)
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio