salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Avviso importante a tutti gli utenti del sistema di posta elettronica AWN - ArchiWorld Network

 
Nei prossimi giorni verrà completato un importante aggiornamento tecnico del sistema di posta elettronica.

L'infrastruttura in corso d'installazione metterà a disposizione di tutti gli utenti caselle con maggiore capienza (200 Mb invece dei 50 Mb attuali) e un nuovo e più moderno sistema di accesso via webmail.

Le nuove funzionalità sono state attivate alle ore 18.00 di martedì 7 dicembre 2010.

Le attuali credenziali di accesso (username e password) restano immutate e, allo stesso modo, non cambiano le modalità di accesso alla posta via webmail (che si effettua, come di consueto, attraverso la Home Page di Archiworld: www.archiworld.it)

L'aggiornamento comporta che la posta attualmente archiviata via webmail verrà trasferita al nuovo sistema in un tempo complessivo di circa 5 giorni; ciò vuol dire che a partire da lunedì 13 dicembre 2010 nelle caselle di posta consultate via webmail sarà possibile ritrovare tutta la posta ricevuta e inviata prima delle ore 18.00 del giorno 7 dicembre p.v.

La corrispondenza archiviata nel sistema al momento dell'aggiornamento non andrà perduta; tuttavia, dato che non è possibile garantire in termini assoluti il completo, corretto e tempestivo spostamento della corrispondenza sul nuovo sistema, si raccomanda in via cautelativa di effettuare un backup della posta archiviata utilizzando un client a questo dedicato (come ad esempio Outlook, Outlook Express, ecc.). prima del giorno 7/12 p.v.

L'adozione di tale precauzione permetterà di evitare perdite di dati in caso di eventuali problemi o ritardi nel trasferimento degli stessi.

Archiworld Network declina pertanto qualsiasi responsabilità per ogni eventuale perdita di dati connessa alla mancata adozione delle misure precauzionali precedentemente descritte.

I parametri per la configurazione dei client di posta, come pure per l'accesso attraverso di terminali mobili (IPhone, ecc.) dovranno essere riconfigurati secondo i seguenti parametri:

    Server IMAP: imap.archiworld.it
    Server POP: pop.archiworld.it
    Server SMPT: smtp.archiworld.it

Nei prossimi giorni verrà reso disponibile l'aggiornamento delle istruzioni per la configurazione dei client di posta, disponibile all'indirizzo:

 

L'aggiornamento dovrà essere fatto a partire dal momento dell'attivazione del nuovo sistema, ossia, come detto, dalle ore 18.00 di martedì 7 dicembre p.v.

Scusandoci per il disagio che questi aggiornamenti potranno comportarVi, confidiamo che vorrete apprezzare il miglioramento del servizio offerto.
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio