salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

2° edizione di Urbanitas: "La città ideale è possibile" - Belgioioso

 
imm
 

12 giorni di architettura, arte, design, musica e incontri

Appuntamento dal 14 al 25 aprile per la 2° edizione di Urbanitas, Mostra-Convegno sull'Architettura del Paesaggio Urbano Contemporaneo. La manifestazione si terrà in concomitanza di Vintage e Officinalia, due importanti eventi organizzati dall'Ente Fiera del Castello di Belgioioso, e riproporrà la formula della mostra-convegno, un mix di esposizione di prodotti e progetti di arredo urbano e un fitto calendario di convegni, seminari ed eventi collaterali aperti gratuitamente al pubblico.

Urbanitas intende valorizzare al massimo competenze ed eccellenze nel settore dell'arredo urbano, favorendo lo scambio tra figure cruciali nel processo che va dal pensare al fare, affinché la "città ideale" possa concretamente realizzarsi. Per questo il format dell'evento prevede, nel corso dei convegni tematici, l'intervento di amministratori locali ed esponenti dell'industria e dell'artigianato artistico italiano che presenteranno, aprendosi ad un confronto con gli addetti ai lavorii, progetti "a misura di cittadino e umanamente sostenibili" già realizzati o in fase di ultimazione. Unica la filosofia, ma molteplici i punti di osservazione: storico, artistico, simbolico-filosofico, bionaturalistico, terapeutico, medico e, naturalmente, architettonico.

Il Tema di Urbanitas 2011: "Architetture d'acqua dolce".


Urbanitas si svolgerà con il patrocinio, tra gli altri, della quasi totalità degli Ordini degli Architetti e dei Paesaggisti della Lombardia.


 
Informazioni
dal:
14-4-2011
 
al:
25-4-2011
 
regione:
Lombardia
 
città:
Belgioioso
 
sede:
Cortile della Meridiana del Castello di Belgioioso
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio