salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

L'unione fa la forza delle tecniche

 

Sulle competenze basta liti. Spazio al confronto tra professioni

Testata:
Italia Oggi
 
Data:
30-07-2011
 
 

Definizione delle competenze e sinergia tra le categorie tecniche: non ha dubbi il presidente del consiglio nazionale dei geometri Fausto Savoldi nel definire che si apre una nuova stagione tra le categorie tecniche, di confronto e dibattito, che guarda al superamento delle istanze delle singole categorie per superare i passati contenziosi e i singoli particolarismi
(...)
Presidente, settembre per voi sarà un mese importante, sarete promotori di tavole rotonde, insieme alle altre categorie tecniche, per una riflessione in materia di competenze, accogliendo anche le istanze del presidente degli Architetti. Cosa vi aspettate da questi incontri?
R. Sicuramente è una nuova stagione per le professioni tecniche. La proposta alla collaborazione tra categorie rivolta dal presidente del Consiglio nazionale degli architetti, Leopoldo Freyrie, è ben accolta e giudicata molto favorevolmente dal Consiglio nazionale geometri, ed è quello che auspicavamo da tempo. Accettando l'invito al dialogo del presidente del Consiglio nazionale degli architetti, ci vogliamo fare promotori di tavole rotonde che prevedano il coinvolgimento di tutti gli esponenti delle professioni tecniche. A settembre abbiamo già organizzato il primo di una serie di incontri, al quale teniamo in modo particolare, tanto che confidiamo, di poter presentare ai politici, una chiara definizione in materia di competenze, come risultato dei diversi progetti scaturiti dal confronto tra le diverse categorie tecniche.
(...)

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio