salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Premio Tesi di Laurea: "Paesaggio, architettura e design litici" - Verona

 
imm
 

II Premio Tesi di Laurea "Paesaggio, architettura e design litici", ideato e organizzato da Veronafiere, si inserisce nelle attività culturali di Marmomacc, Mostra Internazionale di Marmi Design e Tecnologie finalizzate a promuovere una consapevole cultura della pietra tra architetti, ingegneri, designer e produttori del settore marmifero. In particolare il Premio intende contribuire all'approccio ai materiali litici, alla loro conoscenza e corretto impiego, nella fase formativa dei futuri professionisti stimolando - attraverso uno specifico concorso sulle tesi di laurea - la istituzione di percorsi didattici orientati all'uso di questi materiali nel progetto di architettura, paesaggio e di design.

Per questa iniziativa Marmomacc si avvale della collaborazione dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Verona.


Il concorso, aperto alle facoltà italiane di architettura,ingegneria, design ed equivalenti, si articola in un premio, una mostra e una pubblicazione.

Il Premio è destinato alle Tesi di Laurea mirate ai temi con contenuti litici in cui sia stato elaborato un apporto originale riguardo all'impiego di materiali lapidei in vari aspetti della ricerca, della progettazione architettonica e paesaggistica, e del design.


La candidatura al Premio può avvenire compilando l'apposito form scaricabile nei siti degli enti organizzatori: www.marmomacc.it - www.vr.archiworld.it e nei siti media partner.

La scheda di adesione dovrà essere inviata tramite Raccomandata entro il 30 aprile 2012 alla

Segreteria del Premio presso:

Ordine degli Architetti P.P.C. di Verona

Via Oberdan, 3 - 37121 Verona


Gli elaborati dovranno essere inviati, in un plico chiuso, alla segreteria del Premio entro le ore 12.00 del 21 maggio 2012 presso: Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Verona.


 
Informazioni
al:
21-5-2012
 
regione:
Veneto
 
città:
Verona
 
sede:
OAPPC Verona - Via Oberdan, 3
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio