salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Architetti e ingegneri in campo contro la crisi

 
Testata:
edilportale.com
 
Data:
14-10-2011
 
Autore:
Rossella Calabrese
 
 

I professionisti tecnici italiani tornano a chiedere al Governo e al Parlamento di intervenire con urgenza per affrontare la crisi e mettono in campo le loro proposte per contribuire allo sviluppo e alla crescita del Paese.
I temi sollevati dai Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri sono tanti e urgenti: la riforma delle professioni, le infrastrutture, le liberalizzazioni, le opere pubbliche.
"Sulla riforma delle professioni chiediamo al Ministro della Giustizia e al Governo di chiedere la delega al Parlamento o, viceversa, chiediamo ai Capigruppo di Camera e Senato di affermare la volontà di procedere con un iter rapido, in 'legislativa'". Così Leopoldo Freyrie, presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
Secondo il Cnappc "con il lungo percorso di una legge ordinaria e nelle condizioni politiche attuali è improbabile che la riforma arrivi mai in porto. E ciò sarebbe ancora più grave proprio oggi che -  dopo oltre 20 anni - i suoi principi generali trovano l'approvazione dell'Europa, della stragrande maggioranza degli Ordini professionali, di Confindustria e del sistema delle imprese italiane".
(...)

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio