salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Professioni, Casellati, "il sistema delle professioni fondamentale per il Paese". Buzzetti (Ance), "incomprensibili le posizioni di quanti riitengono gli Ordini un impedimento allo sviluppo"

 

Padova, 28 ottobre 2011. "Al Governo non sfugge che gli Ordini professionali offrono servizi, certezze e sviluppo. In questa logica ogni intervento volto a riformare il settore - in linea sia con la Manovra di agosto che con gli impegni presi con l'Europa - vedrà gli stessi Ordini svolgere un ruolo assolutamente determinante. Saranno le stesse professioni a definire i propri modelli organizzativi che saranno realizzati sotto il controllo del Ministero in un clima di confronto e mai di scontro tenendo sempre ben presente che i principi di base che caratterizzeranno la riforma sono già legge".

Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Elisabetta Alberti Casellati, intervenendo all'Assemblea dei Presidenti degli Ordini degli Architetti in corso di svolgimento a Padova.

"Voglio assicurare - ha detto ancora - che quindi sarete voi i protagonisti del vostro futuro. Il Tavolo istituzionale, già avviato, e che sarà il momento di sintesi delle varie istanze e proposte, raccoglierà le osservazioni provenienti da tutte le professioni: il nostro impegno è quello di realizzare la necessaria mediazione tra tutte le proposte che arriveranno al massimo entro tre settimane".

Per il Presidente dell'Ance, Paolo Buzzetti, "gli Ordini professionali sono importanti per il Paese e sono incomprensibili le posizioni di coloro che invece li ritengono un impedimento allo sviluppo."



 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio