salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Ciclo di conferenze: "Attorno all'architettura" - Como

 
imm
 

L'Ordine degli Architetti PPC di Como propone un ciclo di incontri con quattro protagonisti del mondo della cultura. Ognuno di loro è chiamato ad affrontare il tema dell'architettura fuori dai recinti specialistici della materia, secondo visuali e punti di osservazione molto diversi tra loro. Un contributo che l'Ordine dedica non solo agli addetti ai lavori, ma a un pubblico più vasto con l'intento di coinvolgerlo in una visione sfaccettata dell'architettura.


Quarto incontro - 8 Novembre 2011 - ore 19.00

Massimo Caiazzo

"Il valore sociale del colore"

Designer e Color Consultant, nato a Napoli nel 1966, vive e lavora a Milano.

Dal 2009 è vice-presidente dello IACC "International Association of Color Consultants".

Alla docenza di Cromatologia presso Accademia "Cignaroli" di Verona e, a Milano, presso NABA e Domus Academy, affianca la progettazione di studi cromatici nei settori nautico e automobilistico (Fiat 500, Lancia Y), nel trasporto pubblico, nell'arredo urbano, nell'architettura d'interni, nel design e nella moda.

Nel 2008 ha realizzato l'intervento di riqualificazione cromatica di un istituto di pena (Colore al carcere di Bollate).

Nel 2006 ha partecipato alla X Biennale di Architettura di Venezia.   Espone nelle collezioni del "Museum fur Kunst und Gewerbe"di Amburgo, del "Musèe Les Arts Dècoratifs" del Louvre di Parigi e del"Museum 4th Block of ecological art" di Kiev.


 
Informazioni
dal:
8-11-2011
 
al:
8-11-2011
 
regione:
Lombardia
 
città:
Como
 
sede:
OAPPC - Via Volta,54
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio