salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Concorso: "Concorso d'idee per giovani architetti" - Udine

 
imm
 

Pubblicato lo scorso 18 novembre il bando del concorso nazionale d'idee riservato ai giovani architetti per un progetto di rivalutazione degli spazi destinati al pubblico del "Giovanni da Udine", iniziativa che unisce lo stesso "Giovanni da Udine", la Gervasoni spa e l'Ordine degli Architetti di Udine sul fronte della creatività.


«Vogliamo raccogliere idee giovani e originali - commenta Tarcisio Mizzau, Presidente della Fondazione 'Giovanni da Udine' - per rendere ancor meglio fruibile il già splendido foyer del Teatro. E, allo stesso tempo, vogliamo valorizzare con un'esposizione appropriata il patrimonio di pezzi d'arte di proprietà. I fondi necessari sono già stanziati».


Il concorso nazionale è aperto a tutti gli iscritti all'Ordine degli Architetti che non abbiano compiuto i 35 anni alla data di presentazione degli elaborati. La partecipazione è individuale o di gruppo (tutti gli aderenti al gruppo devono rispondere ai requisiti obbligatori di età massima).

Il progetto dovrà considerare «le necessità di tutti i frequentatori, siano esse quelle di accoglienza, relax, ma anche di divulgazione culturale o altro. Gli spazi interessati sono foyer di platea e prima galleria, Spazio Fantoni, pianerottoli di ogni ordine, accesso al teatro, spazio esterno sottoportico. Ogni allestimento proposto dovrà comunque tener conto ed essere armonizzato con il progetto dello Studio Avon per la ricollocazione delle opere d'arte della Fondazione 'Giovanni da Udine' esposte nei vari livelli del foyer del teatro».


Gli elaborati dovranno pervenire alla Segreteria del bando, tassativamente entro le ore 14.00 del 31 Gennaio 2012. La Commissione giudicatrice (composta da Tarcisio Mizzau, Giovanni Gervasoni e Giulio Avon) proclamerà il vincitore entro il 29 Febbraio 2012, salvo proroghe.


 
Informazioni
dal:
18-11-2011
 
al:
31-1-2012
 
regione:
Friuli Venezia Giulia
 
città:
Udine
 
sede:
Segreteria del bando in Via Trento, 4
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio