salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Prendi il tuo tempo" - Latina

 
imm
 

Domenica 18 dicembre è stata inaugurata l'esposizione "Prendi il tuo tempo", nata dal desiderio di valorizzare il territorio della Terra Pontina, da sempre terra di passaggio tra Roma e Napoli e mescolanza di culture diverse.


Il percorso della mostra è un racconto di quei luoghi e di quei personaggi che sono stati i protagonisti della crescita della cultura e dell'anima di questo territorio che rischiamo oggi di dimenticare perché troppo presi dalla frenesia del quotidiano.

"La teiera, simbolo di un momento di pausa e di meditazione, sarà il supporto dove leggeremo questo racconto. L'architettura, per fissare visivamente cosa è cambiato e cosa ancora si può fare, sarà la cornice del percorso. Il tè, con il suo rituale scandito da tempi ben precisi, ci offrirà l'occasione di fermarci giusto il tempo per capire chi siamo e dove siamo.

Latina, città di fondazione, nel suo Museo della Terra Pontina, ex Palazzo dell'Opera Nazionale Combattenti, è stato scelto come la giusta sede per questa esposizione. Così nasce "Prendi il tuo tempo", per non dimenticare ma per risvegliare le coscienze e riflettere sullo sviluppo di un futuro che regoli la fruibilità sul territorio in modo ordinato, senza troppo alterare il suo sofferto e conquistato patrimonio."

Arch. Roberta Malossi

Arch. Francesco Romagnoli


La mostra è organizzata in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Latina.


 
Informazioni
dal:
18-12-2011
 
al:
29-12-2011
 
regione:
Lazio
 
città:
Latina
 
sede:
Museo della Terra Pontina - Piazza del quadrato, 22
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio