salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Seminario Tecnico: "La tecnologia di spegnimento incendi ad acqua nebulizzata (Water Mist)" - Reggio Calabria

 
imm
 

Mercoledì 18 gennaio 2012 si terrà il seminario tecnico patrocinato dall'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Reggio Calabria.

Tra i pericoli che insidiano un edificio, l'incendio è l'evento di gran lunga più traumatico e devastante, perché mette a repentaglio la vita delle persone che si trovano all'interno e dei soccorritori. Inoltre mina l'integrità delle strutture portanti dell'edificio stesso, che corre il rischio di crollare o di essere lesionato in maniera grave e permanente. Per ovviare a questo problema si ricorre ad interventi di protezione attiva e di protezione passiva dal fuoco. Le protezioni attive agiscono direttamente sul focolaio dell'incendio. Gli impianti sprinkler e gli estintori sono tipici esempi di protezione attiva. La protezione attiva moderna si avvale di nuove tecnologie ormai collaudate in ambito militare, navale, industriale e civile come i sistemi water mist ad acqua nebulizzata, ad alta pressione. Le norme NFPA 750 e UNI CEN TS 14972, appena introdotte, regolamentano la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di tali impianti.

Il sistema HI FOG di Marioff ha ottenuto diverse certificazioni di sistema, dopo notevoli sperimentazioni, diventando leader mondiale per la produzione di sistemi water mist ad alta pressione.


La partecipazione è gratuita e si prega di dare conferma trasmettendo la scheda compilata via mail a mara.ogliari@marioff.it oppure a mezzo fax al n. 02 33915293.


 
Informazioni
dal:
18-1-2012
 
al:
18-1-2012
 
regione:
Calabria
 
città:
Reggio Calabria
 
sede:
E'Hotel - Via Giunchi, 4 - Lido Comunale
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio