salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Dipartimento Professione iunior

 

Presidente Lisa Borinato

 
 

Il Dipartimento è impegnato nell'avviare attività d'informazione individuando situazioni particolarmente critiche e aggiornando gli iscritti sugli sviluppi normativi e giurisprudenziali in continua evoluzione. A tale scopo si sono avviate collaborazioni a vari livelli per essere vicini agli Ordini ed ai loro iscritti.

Grazie ai Consiglieri riuniti nel "Coordinamento Consiglieri Provinciali Architetti Iunior e Pianificatori Iunior", abbiamo la mappatura sempre aggiornata delle criticità territoriali, permettendo al Consiglio Nazionale di dare risposte tempestive ed omogenee in tutto il Paese.

Nel 2012, su iniziativa del Dipartimento, è stata avviata una stretta collaborazione con i consiglieri nazionali rappresentanti delle sezioni B dell'Area Tecnica (architetti, ingegneri, geologi e agronomi), per un ampio confronto su tematiche di comune interesse a partire dalla Riforma delle Professioni.

Argomenti come tirocinio, formazione continua, rappresentatività, deontologia e processi disciplinari godono di particolare attenzione da parte del Dipartimento quanto dell'intero Consiglio Nazionale, con l'impegno di garantire la massima coerenza tra i percorsi quinquennali e quelli 3+2.

Inoltre il Dipartimento, sensibile alle difficoltà di lavoro dei giovani professionisti ed in linea con le politiche giovanili del Governo, è impegnato nel riconoscimento in Europa delle lauree triennali e 3+2, affinché si aprano nuove opportunità di crescita professionale anche all'estero.

Lisa Borinato

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio