salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Cancellate da subito le tariffe

 
Testata:
Il Sole 24Ore
 
Data:
21-01-2012
 
Autore:
Laura Cavestri
 
 

Addio definitivo alle tariffe, anche per il giudice che, alle prese col contenzioso giudiziario, farà però riferimento a «parametri stabiliti con decreto ministeriale». Sì al tirocinio anticipato all'università ma per non più di sei mesi. Ma "sparisce" l'equo compenso per i praticanti, deciso con la manovra d'agosto 2011. Una difficile mediazione. Filosofia e capisaldi del pacchetto liberalizzazioni per Ordini e liberi professionisti - che erano circolati in bozza nei giorni scorsi - restano tutti, smussati però dalle correzioni che il ministro della Giustizia Severino aveva promesso di portare al tavolo di Palazzo Chigi.
«Abbiamo cercato di coniugare due concetti - ha spiegato il ministro in conferenza stampa - la rimozione degli ostacoli alla libera concorrenza e il miglioramento della qualità delle prestazioni professionali.
(...)
Gli architetti, sottolinea il presidente Freyrie, chiuso il capitolo decreto, si augurano che si lavori alla «disciplina delle società professionali, per le quali è indispensabile correggere la stortura che consente al socio non professionista di poter amministrare e di possedere la maggioranza del capitale».


Dal mercato nessuna rinuncia alla qualità di Maria Carla De Cesari

Partono le proteste degli Ordini di Patrizia Maciocchi e Francesca Milano

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio