salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Bando per una ricerca collettiva: "Il "nostro" paesaggio" - Parma/Piacenza

 
imm
 

La Fondazione Architetti Parma e Piacenza (FAPP), nel suo ruolo di ente sostenitore la cultura architettonica e del paesaggio, promuove la partecipazione di tutti i cittadini ad una riflessione sul legame tra luogo, persona e comunità con una ricerca collettiva denominata Il "nostro" paesaggio.


La ricerca collettiva chiede ai cittadini, enti o associazioni, che intendono partecipare, di segnalare un luogo cui si vogliono riconoscere un ruolo o un significato paesaggistico importante, sia in senso positivo che negativo, in funzione della propria esperienza individuale o collettiva. Si chiede inoltre di motivare la propria scelta e di suggerire azioni concrete, ove lo si ritenga opportuno o necessario, ritenute utili per la sua conservazione o valorizzazione o trasformazione.

La FAPP si impegna a dare conto pubblicamente dei risultati entro la fine del 2012 e a promuovere il coinvolgimento in questo progetto degli enti locali, delle associazioni, delle scuole, nella auspicata direzione di favorire una maggiore attenzione e una crescente sensibilità ai temi del Paesaggio, inteso come "luogo" decisivo per individuare la identità culturale della comunità in cui viviamo.

Le segnalazioni e la relativa documentazione (cartacea e/o in formato digitale) devono pervenire alla FAPP entro e non oltre il 30 ottobre 2012.


 
Informazioni
dal:
20-1-2012
 
al:
30-10-2012
 
regione:
Emilia Romagna
 
città:
Parma
 
e-mail:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio