salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Concorso di progettazione: "Realizzazione della nuova sede dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell'Aquila" - L'Aquila

 
imm
 

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia dell'Aquila prima del sisma del 6 aprile 2009, aveva la propria sede in centro storico. Dopo il sisma, grazie alla solidarietà degli altri Ordini Provinciali, è stata realizzata una sede provvisoria nella zona periferica di Pettino.

A distanza di circa tre anni da quel terribile sisma il Consiglio dell'Ordine ha deciso di realizzare una sede definitiva tramite una procedura concorsuale di progettazione, ritenendo l'evento del concorso un importante occasione per l'affermazione di valori culturali ed etici legati alla promozione dell'architettura italiana quale garanzia della qualità.


L'obiettivo è quello di realizzare un progetto che sia il manifesto di una categoria professionale, promuovendo un nuovo modo di concepire lo spazio lavorativo e di incontro socio-culturale, attraverso la fusione dei due.


Scadenza per la presentazione degli elaborati: 16 marzo 2012


 
Informazioni
dal:
20-2-2012
 
al:
16-3-2012
 
regione:
Abruzzo
 
città:
L'Aquila
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio