salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Convegno tecnico: "Progettare e costruire edifici a energia quasi zero" - Asti

 
imm
 

60 incontri di sensibilizzazione e formazione

Martedì 20 marzo 2012 si terrà uno dei 60 incontri nell'ambito dell'azerotour 2012 coordinato da EdicomEdizioni con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Asti

L'Unione Europea ha richiesto entro il 2020 il taglio delle emissioni di gas serra del 20%, la riduzione del consumo di energia del 20% e la copertura del 20% del consumo energetico totale attraverso fonti rinnovabili. In edilizia questo significa progettare e costruire edifici a energia quasi zero.


Ma questo concretamente cosa significa? Quali accorgimenti progettuali è necessario adottare? Quali tecnologie e materiali utilizzare? Esistono dei casi studio?...

Durante i convegni sarà possibile avere le risposte a queste domande, un'opportunità di aggiornamento professionale diffusa sul territorio, con approfondimenti sulle novità normative, confronti con le istituzioni nazionali e territoriali, analisi tecnico-pratiche delle soluzioni con progettisti e tecnici esperti e qualificati.


La partecipazione agli incontri è gratuita e prevede l'attribuzione di crediti formativi secondo i regolamenti dei Collegi e Ordini professionali. A tutti i partecipanti sarà inoltre distribuita una guida informativa sulle nuove Direttive UE e sulle normative nazionali e regionali in tema di efficienza energetica e fonti rinnovabili curata dalla redazione di azero.


 
Informazioni
dal:
20-3-2012
 
al:
20-3-2012
 
regione:
Piemonte
 
città:
Asti
 
sede:
Hotel Salera - via Mons. G. Marello, 19
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio